
Il sinistro team costituito da Scott Derrickson e C. Robert Cargill sta lavorando all’adattamento di Road of Bones, un romanzo horror di Christopher Golden, per l’etichetta Screen Gems di Sony Pictures. Il duo, noto per i brividi horror che hanno regalato grazie a film come Sinister, Doctor Strange e The Black Phone, scriverà la sceneggiatura con Derrickson alla regia. I due produrranno anche attraverso il loro marchio di produzione Crooked Highway.
Il progetto segna la prima uscita dopo l’accordo di Crooked Highway con Screen Gems/Sony.
Bones è un thriller soprannaturale ambientato in Siberia lungo la Kolyma Highway, una vera autostrada costruita nell’Unione sovietica stalinista sfruttando il lavoro dei prigionieri dei gulag della regione. La leggenda narra che centinaia di migliaia di detenuti siano morti durante la costruzione della strada di 2000 km e in seguito, a causa del permafrost, è stato giudicato più facile costruire direttamente sopra i loro corpi.
Il libro di Golden è descritto come un mix di horror popolare e di sopravvivenza. Racconta di un documentarista americano che, incuriosito dalla storia della strada, finisce per combattere per la sua vita in uno dei luoghi più freddi e remoti della Terra. St. Martin’s Press ha pubblicato il romanzo nel 2022.
Golden, Vince Cheng e Pete Donaldson saranno i produttori esecutivi del progetto.
Golden è l’autore best-seller del New York Times che ha vinto i Brad Stoker Awards per il suo romanzo del 2017 Ararat e per il saggio Cut! Horror Writers on Horror Film. L’autore lavora anche con il creatore di Hellboy, Mike Mignola, nel mondo dei fumetti e ha co-creato Baltimore e altri titoli che fanno parte dell’universo condiviso dei fumetti Outerverse.
Derrickson e Cargill sono reduci dal successo ottenuto in febbraio su Apple TV+ con The Gorge, che hanno prodotto. Anche in questo caso Derrickson era alla regia. Il film d’azione horror, con Miles Teller e Anya Taylor-Joy, è diventato la più grande anteprima cinematografica nella storia di Apple TV+. Il prossimo progetto del duo è The Black Phone 2, che uscirà il 17 ottobre grazie Universal e Blumhouse.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma