
Prime Video ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione della serie The Bad Guy con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, a cui si unirà anche Stefano Accorsi. Con loro nel cast ritornano anche Selene Caramazza, Giulia Maenza e Antonio Catania. Le riprese si sono svolte tra Lazio, Emilia Romagna e Sicilia.
La prima stagione di The Bad Guy, acclamata da pubblico e critica, ha raccontato l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Lo Cascio), integerrimo pubblico ministero siciliano che, dopo la condanna per mafia, decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando quel “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. Questa seconda stagione torna come un ponte tra passato e futuro, tra i fantasmi di rimpianti e rimorsi e il desiderio di una nuova vita, in un racconto che unisce il crime con la dark comedy.
Diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, e scritta da Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, la seconda stagione di The Bad Guy è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri di Indigo Film in coproduzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale Fifth Season e in collaborazione con Rai Cinema, che trasmetterà una serie originale Prime Video sulla televisione lineare. Il debutto in Italia è previsto su Prime Video nel 2025, e successivamente sarà trasmessa da Rai, che manderà in onda anche i primi sei episodi in chiaro.
I commenti del cast di The Bad Guy 2
“La seconda stagione di The Bad Guy ricomincia dal punto esatto in cui abbiamo lasciato i nostri protagonisti. E li segue nella loro lenta discesa in quella voragine in cui bene e male, buoni e cattivi si mescolano tra loro al punto da apparire indistinguibili. Il sapore giocoso e ironico della prima stagione persiste, ma nel lavoro di scrittura fatto assieme abbiamo deciso di virarlo gradualmente su una tonalità più intimista, emotiva e tragica. Se ci trovassimo davanti alla partitura di una Messa da Requiem, The Bad Guy sarebbe il Lacrimosa”, hanno raccontato Giuseppe G.Stasi e Giancarlo Fontana.
“Questa serie offre un racconto innovativo e accattivante, un cast straordinario – che anche in questa stagione riserverà altre bellissime sorprese – un team creativo e produttivo di grandissimi talenti, e un entusiasmante approccio che sperimenta con i generi rivoluzionandoli”, ha commentato Nicole Morganti, head of Originals, Italy & Southern Europe, Prime Video.

Stefano Accorsi in una scena dalla seconda stagione di The Bad Guy
Jennifer Ebell, EVP of EMEA Sales and Acquisitions di FIFTH SEASON, ha aggiunto: “The Bad Guy innova il genere storie di mafia con un concept fresco e originale in cui un protagonista fondamentalmente buono subisce una trasformazione per diventare un cattivo e trovare giustizia e vendetta. È esattamente ciò che i buyers cercano in questo momento, e in questa nuova collaborazione strategica con Amazon, non vediamo l’ora di riportare questa serie di grande successo al pubblico internazionale”.
I sei episodi della prima stagione di The Bad Guy sono già disponibili in esclusiva su Prime Video in Italia.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma