Shannen Doherty: “Sul set di Beverly Hills 90210 ho litigato con Jennie Garth, faceva scherzi irritanti”

Nel podcast Let's Be Clear, l'attrice e Brian Austin Green, anche lui star della serie andata in onda negli anni novanta, hanno spiegato le tensioni tra i membri del cast: "Ho reagito e ha perso le staffe"

Shannen Doherty ha di nuovo qualcosa da dire sulle sue colleghe, questa volta riguardo al set di Beverly Hills 90210. L’attrice ha raccontato di uno scherzo alla collega Jennie Garth finito male, durante una puntata del suo podcast Let’s Be Clear con un’altra star della serie, Brian Austin Green.

“Era quella che Jennie chiamava ‘Giornata dei pantaloni abbassati’, in cui lei tirava giù i pantaloni ad alcuni membri della troupe in modo buffo,” ricorda Doherty riguardo al set di Beverly Hills 90210. “Ma alcune persone si stavano decisamente irritando.”

Per tutta risposta, ha raccontato Doherty: “Ho deciso di fare il contrario e ho detto ‘Giornata delle gonne alzate’. E lei indossava sempre boxer Calvin Klein da uomo sotto i vestiti, quindi non pensavo che sarebbe successo chissà che. Quindi ho iniziato con la ‘Giornata delle gonne alzate’, e oddio, lei ha perso proprio le staffe con me, e io non ero proprio dell’umore per non controbattere”.

Anche Green ha ricordato la lite tra le due donne come un “momento impresso nella memoria di tutti”, aggiungendo che lui e l’attore Ian Ziering “siamo stati quelli che si sono messi in mezzo per impedire che degenerasse”.

Doherty in Beverly Hills 90210 interpretava la protagonista Brenda Walsh, una nuova arrivata a Los Angeles, al contrario della Kelly Taylor di Garth. Green interpretava David Silver, un amico di Brenda e Taylor.

Le tensioni sul set di Beverly Hills 90210

Green e Doherty hanno anche discusso della tensione generale tra i membri femminili del cast della serie, e Doherty ha affermato: “Mi è sempre sembrato fantastico che i ragazzi andassero così d’accordo. Voi maschi vi sostenevate e vi congratulavate a vicenda, non era sempre così per le ragazze”.

Green ha confermato la sensazione di Doherty, aggiungendo: “Credo che tu stia un po’ edulcorando la situazione. Ricordo che tra di voi era tutto molto duro e competitivo, non era una situazione facile”.

I commenti di Doherty arrivano circa un mese dopo essere salita agli onori delle cronache per un botta e risposta con la collega di Streghe Alyssa Milano, che lei aveva attaccato sul palco della MegaCon di Orlando dopo aver dichiarato in una puntata del podcast a dicembre scorso che l’attrice del personaggio di Phoebe avrebbe dato un ultimatum al produttore della serie e gli avrebbe chiesto di scegliere tra lei e la collega, altrimenti gli avrebbe fatto causa per ambiente di lavoro ostile.

“Abbiamo semplicemente detto la verità, perché la verità conta” aveva raccontato Doherty nella puntata del podcast, che aveva registrato con la collega Holly Marie Combs. “Ma volevamo risparmiare a voi fan il dispiacere, per quanto umanamente possibile”.

Sul palco, a Orlando, aveva anche parlato di come era stato portarsi dentro questa tensione nel bel mezzo della sua battaglia contro un cancro al quarto stadio: “A questo punto della mia vita, con questa diagnosi – mi scuserete se mi viene da piangere – mentre combatto questa orrenda malattia ogni giorno della mia vita, è anche incredibilmente importante per me che venga detta la verità, rispetto alla narrazione che altri mettono in giro su di me”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga