Grandi cambiamenti in arrivo nel palinsesto di MSNBC mentre il canale prepara un reset della programmazione

La neo-insediata presidente Rebecca Kutler è intenzionata a mantenere le voci progressiste, anche se lo show di Joy Reid sarà cancellato.

MSNBC si prepara a rivoluzionare il suo palinsesto di programmazione in tutte le fasce orarie, in una drastica rielaborazione della programmazione del canale di notizie via cavo di orientamento progressista, come confermano a The Hollywood Reporter diverse fonti a conoscenza dei cambiamenti. Gli show in prima serata, durante il giorno e nei fine settimana ne saranno interessati, con alcune notevoli cancellazioni, promozioni e nuove aggiunte previste, dice una delle fonti. 

Le mosse saranno determinate da Rebecca Kutler, che è stata nominata presidente di MSNBC all’inizio di questo mese. Tra i cambiamenti previsti c’è la cancellazione dello show delle 19:00 di Joy Reid, che probabilmente sarà sostituito da un panel show con i co-conduttori del programma mattutino di MSNBC The Weekend: Symone Sanders, Michael Steele e Alicia Menendez.

L’ex segretaria stampa della Casa Bianca, Jen Psaki, attualmente conduce Inside with Jen Psaki il lunedì alle 20:00. Il New York Times, che ha riportato per primo i cambiamenti di palinsesto, ha aggiunto che anche Eugene Daniels di Politico e Melissa Murray della NYU dovrebbero ricevere show o ruoli nel canale.

Kutler sta anche assumendo personale per un responsabile dei talenti, un responsabile del newsgathering, un capo dell’ufficio di Washington e un responsabile della strategia dei contenuti per MSNBC, ruoli critici in vista dell’imminente scorporo dei canali via cavo di Comcast, di cui farà parte MSNBC.

Quando lo scorporo sarà completato, MSNBC sarà separata da NBC News, rendendo indispensabili le proprie capacità di newsgathering.