
The Testaments di Hulu ha trovato un’altra delle sue protagoniste.
Lucy Halliday reciterà nella serie, sequel de Il racconto dell’Ancella, nel ruolo di Daisy. Il personaggio è uno delle tre protagoniste del romanzo di Margaret Atwood su cui si basa lo show, insieme ad Agnes (Chase Infiniti) e Zia Lydia (Ann Dowd) che prosegue il ruolo interpretato ne Il racconto dell’Ancella.
The Testaments è ambientato 15 anni dopo gli eventi de Il racconto dell’Ancella. Daisy è un’adolescente canadese la cui vita viene sconvolta quando scopre la sua connessione con la Repubblica di Gilead.
Hulu e MGM Television, che produce Il racconto dell’Ancella, hanno acquisito i diritti del romanzo di Atwood poco prima della pubblicazione nel 2019. Il creatore de Il racconto dell’Ancella, Bruce Miller, ha sviluppato The Testaments per diversi anni e si è dimesso dal ruolo di showrunner nell’imminente stagione finale della serie madre per concentrarsi su The Testaments. Miller resta però produttore esecutivo de Il racconto dell’Ancella ed è tuttore attivamente coinvolto nello show. È inoltre produttore esecutivo di The Testaments con Warren Littlefield e Steve Stark, entrambi coinvolti anche ne Il racconto dell’Ancella.
Halliday è relativamente nuova del settore, anche se il debutto cinematografico nel film britannico del 2022 Blue Jean le è valso un BAFTA Scotland Award come migliore attrice e una nomination ai British Independent Film Award. È anche destinata a recitare nell’opera prima di James McAvoy California Schemin.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma