Saturday Night Live lancia la parodia della chat segreta divulgata dagli uomini di Trump

La star di Anora Mikey Madison ha debuttato come conduttrice dello show

I leader della sicurezza nazionale hanno di nuovo  inavvertitamente divulgato i piani di attacco dello Yemen… solo che questa volta lo hanno fatto a delle adolescenti al Saturday Night Live.

L’apertura a freddo dello show di sketch comici della NBC parodia lo scandalo della chat di Signal dell’amministrazione Trump, che ha visto i funzionari della sicurezza nazionale di più alto rango aggiungere il caporedattore della rivista The Atlantic a una chat di gruppo di testo di Signal in cui i leader discutevano i piani per un attacco aereo nello Yemen. Il presidente Donald Trump ha poi affermato che le informazioni condivise nei testi non erano classificate. Giorni dopo la rivelazione della fuga di notizie, The Atlantic ha pubblicato i messaggi di testo che includevano i piani di attacco.

L’ultimo episodio di SNL si apre con tre studentesse delle superiori, interpretate dalla conduttrice Mikey Madison, Ego Nwodim e da Sarah Sherman, che si scambiano messaggi di testo sui drammi amorosi, quando all’improvviso il trio viene aggiunto a un testo di gruppo con il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Pete Hegseth, interpretato da Andrew Dismukes.

“Per vostra informazione, via libera alla corsa in Yemen”, scrive l’Hegseth interpretato da Dismukes. “Chi è pronto a vetrificare alcuni ribelli Houthi? Emoji bandiera, emoji bandiera, emoji bandiera, emoji fuoco, melanzana”.

Le studentesse delle superiori confuse si chiedono chi stia mandando loro messaggi, mentre Hegseth continua: “Meglio che Israele si pieghi e la allarghi. Baller, emoji spruzzo d’acqua. Dio benedica le truppe, melanzana”.

“Ti conosciamo, fratello? Qui è Jennabel”, risponde Madison mentre Nwodim aggiunge: “Ehi, penso che tu abbia la chat di gruppo sbagliata”.

“LOL LOL. Riuscite a immaginare se succedesse davvero?”, dice Dismukes. “GIF di Homer che scompare nel cespuglio. E oh mio Dio, gente, invio un PDF con le posizioni aggiornate di tutti i nostri sottomarini nucleari. Guardate quello che si raffredda proprio fuori Shanghai. GIF di Jordan Peele che suda come un matto”.

Il vicepresidente J.D. Vance interpretato da Bowen Yang entra successivamente nella chat. “Bel lavoro con l’attacco, famiglia. Emoji sciatrice. Mi scuso, intendevo inviare l’emoji fuoco. … L’Egitto ci deve un sacco per questa faccenda dello Yemen. POTUS diceva che dovremmo farci dare le piramidi”.

“OK, mi sto impegnando. Le piramidi di Giza? Tipo, come le sposteremmo qui?”, chiede una Madison confusa. Yang’s Vance risponde: “Nello stesso modo in cui le hanno costruite, alieni o schiavi”.

Madison in seguito scrive: “Oh, devo andare. Matt è venuto a prendermi. Andiamo al cinema”, al che Heghseth/Dismukes chiede: “Chi? Gaetz?”. Madison ribatte: “In realtà, sì”.

Il segretario di Stato americano Marco Rubio, interpretato da Marcello Hernández, anche lui si è  unito alla chat di gruppo. “Aspetta, quali sono gli altri tre numeri qui? PS: vi mando i veri file JFK, non quelli falsi che abbiamo rilasciato. Non condividete!”, scrive.

Nwodim cerca di dire di nuovo ai leader della sicurezza nazionale: “Abbiamo cercato di dirvi che siamo al liceo”, mentre Sherman aggiunge: “Penso che ci abbiate aggiunto per sbaglio a una chat governativa”.

“In tal caso, vi stavamo prendendo in giro”, risponde Rubio/Hernández. “Ma vi dispiacerebbe inviare via e-mail i vostri nomi e indirizzi di casa a deportations@ice.gov?”.

“Ehi, poteva andare peggio. Avremmo potuto aggiungere di nuovo il direttore di The Atlantic”, aggiunge il Vance/Yang prima che il direttore di The Atlantic Jeffrey Goldberg, interpretato da Mikey Day, intervenga: “Lo avete fatto!”.

Madison, la star di Anora, ha fatto anche il suo debutto come conduttrice su SNL, insieme  all’ospite musicale Morgan Wallen.

Durante il suo monologo di apertura, la vincitrice dell’Oscar scherza sulla sua “atmosfera piuttosto rilassata nella vita reale” rispetto ai personaggi intensi che ha interpretato nei film. Dopo aver mostrato scene di  Scream e C’era una volta… a Hollywood, Madison dice: “Questi erano due personaggi diversi che sono stati dati alle fiamme, e questa è versatilità”.

In seguito parla del suo ruolo in Anora, in cui interpretava una giovane spogliarellista di Brooklyn. “Mi sembra che l’equitazione mi abbia preparato a fare Anora, ma invece di cavalcare cavalli, cavalcavo un twink russo”, scherza Madison.

“Ho eseguito tutte le  acrobazie nel film, compreso il ballo, quindi mi dà un po’ fastidio quando la gente presume che non fossi davvero io sul palo perché lo ero, e posso provarlo proprio ora”, aggiunge prima che la telecamera passi a un’altra persona su un palo, non Madison.