
Il documentario, intitolato Behind the Curtain: Stranger Things: The First Shadow, offrirà uno sguardo dietro le quinte sulla creazione dello spettacolo che ha debuttato nel dicembre 2023 nel West End. Il film sarà in piattaforma dal 15 aprile. La notizia arriva mentre Stranger Things: The First Shadow si prepara per la sua anteprima a Broadway venerdì al Marriott Marquis Theatre. Lo spettacolo è programmato per debuttare il 22 aprile.
La pièce, scritta da Kate Trefry, diretta da Stephen Daldry e co-diretta da Justin Martin, è concepita come un prequel della serie televisiva.
La produzione descrive la trama così: “nel 1959 a Hawkins, Indiana, la famiglia Creel cerca un nuovo inizio, specialmente il loro figlio adolescente Henry, che è ansioso di sfuggire al suo passato travagliato. Inizialmente, le cose vanno bene: trova amicizia e si unisce alla recita scolastica. Ma quando un’ondata di crimini scioccanti colpisce la città, Henry è costretto a confrontarsi con una verità terrificante: c’è qualcosa dentro di lui che lo collega agli orrori che si stanno svolgendo in quella comunità?”
Il cast di Broadway, composto da 34 membri, include Louis McCartney, che riprenderà il suo ruolo di Henry Creel a Broadway, dopo aver interpretato la parte nel West End, così come T.R. Knight di Grey’s Anatomy.
Stranger Things: The First Shadow è prodotto da Netflix e Sonia Friedman Productions. I fratelli Duffer sono produttori creativi della produzione e 21 Laps Entertainment è un produttore associato.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma