
All’inizio di questa settimana, la CNN ha introdotto un paywall digitale come parte di un’importante svolta strategica per il suo modello di business. In quell’occasione, il vicepresidente esecutivo dei prodotti e servizi digitali di CNN, Alex MacCallum, ha scritto allo staff: “Oltre all’accesso illimitato agli articoli di CNN.com, gli abbonati riceveranno vantaggi come funzionalità esclusive sulle elezioni, documentari originali, una selezione quotidiana curata del nostro giornalismo più distintivo e meno annunci pubblicitari digitali”.
A quanto pare, quel contenuto esclusivo è arrivato prima del previsto.
Venerdì, la CNN ha rilasciato un documentario di breve durata (definito “Flash Doc” nel loro gergo) chiamato The Masculinity Campaign, esclusivamente per gli abbonati digitali della CNN. Questo è il primo di quelli che si prevede saranno contenuti video esclusivi pubblicati regolarmente per gli utenti paganti della CNN.
“The Masculinity Campaign” “esamina come la mascolinità sia sempre stata un tema rilevante, anche quando una donna è in corsa per una carica”. Il documentario è stato messo in evidenza venerdì sulla homepage di CNN.com, con un’etichetta che indica che è “per abbonati”.
Secondo la CNN, l’unità Flash Docs svilupperà una serie di documentari della durata di 10 minuti o meno, progettati per sfruttare notizie o momenti di attualità, puntando sul fatto che risuoneranno con un pubblico digitale, prevalentemente mobile.
Gli abbonati digitali della CNN avranno inoltre accesso a una libreria di progetti documentaristici (sia brevi che lunghi) dell’unità, tra cui filmati su Taylor Swift, Serena Williams e altri.
Si prevede che l’organizzazione giornalistica lancerà altri contenuti nei prossimi mesi, creati specificamente per gli abbonati, cercando di capire cosa attrae e mantiene l’interesse. Poiché la CNN punta sul suo business di abbonamenti digitali come strategia di crescita, dovrà ampliare le sue offerte esclusive e capire quali sono i suoi punti di forza.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma