Il trailer esplosivo di Fantastic Four rivela la prima immagine di Silver Surfer

Kevin Feige ha presentato il quartetto Marvel al CinemaCon, in vista dell'uscita nelle sale la prossima estate

La prima famiglia della Marvel è arrivata a Las Vegas, con nuove immagini di Fantastic Four: First Steps presentate al CinemaCon. Kevin Feige ha introdotto le immagini di un segmento video. Il boss dei Marvel Studios ha iniziato il suo discorso notando che il  team è “a pochi giorni dall’inizio delle riprese principali” di Avengers: Doomsday, diretto dai fratelli Russo e con Robert Downey Jr. nel ruolo di Doctor Doom.

Fantastic Four: First Steps, nel frattempo, vede Pedro Pascal nei panni di Reed Richards/Mr. Fantastic, Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm/La Donna Invisibile, Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm/La Torcia Umana e Ebon Moss-Bachrach nei panni di Ben Grimm/La Cosa.

Nel nuovo trailer, che non è stato rilasciato online, Reed Richards e Sue Storm scoprono di aspettare un bambino, il che porta a una reazione contrastante. “Possiamo farcela”, dice rassicurante Kirby.

Mentre il team combatte le minacce di Galactus, Kirby rimane risoluta. “Affronteremo questo insieme”, dice nel trailer. “Lo combatteremo insieme, come una famiglia”.

Nel film, Reed Richards dice in una conferenza stampa a una popolazione preoccupata: “Vi proteggeremo”. Le immagini riservano una grande sorpresa per la fine, quando Silver Surfer (Julia Garner) sfreccia via.

La posta in gioco è alta per Fantastic Four, che arriverà il 25 luglio, due settimane dopo il pilastro dei DC Studios, Superman. Questo sarà l’ultimo film dei Marvel Studios prima di Avengers: Doomsday della prossima estate, con Downey nei panni di Doctor Doom, che nei fumetti è il principale antagonista del team. Tutti e quattro i membri dei Fantastici Quattro appariranno in Doomsday, come rivelato durante una massiccia operazione di casting la scorsa settimana.

Il film arriva anche dopo che le precedenti versioni dei Fantastici Quattro realizzate dalla 20th Century Fox non sono riuscite a rendere giustizia al quartetto, che sono tra gli eroi più amati della Marvel nei fumetti. Tim Story ha diretto due film di successo (ma criticamente tiepidi) a metà degli anni 2000, mentre Josh Trank ha diretto un flop nel 2015.

Un trailer precedente di First Steps aveva anticipato Galactus, il cattivo divoratore di mondi interpretato da Ralph Ineson nel film. Altre star nel cast sono Paul Walter Hauser e John Malkovich.

L’ultima versione della sceneggiatura è di Eric Pearson, lo sceneggiatore noto anche per Black Widow, Thunderbolts e Thor: Ragnarok.