
Jay Duplass è diretto a San Luis Obispo. L’artista ha un impegno importante al San Luis Obispo International Film Festival (noto anche come SLO Film Fest) del prossimo mese, dove riceverà uno Spotlight Award e presenterà il suo nuovo film, The Baltimorons.
Fresco di debutto al South by Southwest di Austin, Texas, The Baltimorons racconta la storia singolare di come l’emergenza dentale di un uomo non molto sobrio, alla vigilia di Natale, apra le porte a una storia d’amore inaspettata con il suo dentista. Il film è interpretato da Michael Strassner, Liz Larsen e Olivia Luccardi. Duplass li dirige da una sceneggiatura che ha co-scritto con Strassner. The Baltimorons segna il primo lungometraggio che Duplass ha scritto e diretto dal 2012 (The Do-Deca-Penathlon). Da allora, è stato molto impegnato sul fronte televisivo, dirigendo episodi di Togetherness, Search Party e Somebody Somewhere e lavorando come produttore esecutivo su una lunga lista di film e programmi per il piccolo schermo.

Una foto dal set The Baltimorons con Drew Langer, Jay Duplass, Jon Bregel e Alvan Obichie. Crediti Michael Strassner/SLO Film Festival
“Siamo onorati di celebrare un’icona così importante nella comunità del cinema indipendente”, ha affermato Skye McLennan, direttore esecutivo del San Luis Obispo International Film Festival. “Jay Duplass e suo fratello, Mark Duplass, sono stati a lungo campioni e pionieri nel mondo del cinema indipendente”.
La premiazione di Duplass è prevista per il 27 aprile, contestualmente alla proiezione di The Baltimorons.
L’intero festival si svolgerà dal 24 al 29 aprile e presenterà una selezione di oltre 113 film, tra lungometraggi narrativi, cortometraggi, documentari e cortometraggi documentaristici. Lo SLO Film Festival aprirà con la proiezione del vincitore del premio del pubblico del Sundance Film Festival, DJ Ahmet, e chiuderà con il documentario di Daryl Hannah sul tour da solista di Neil Young, Coastal. Altri momenti salienti includono un programma curato dal Coastal Awakening che celebra il compianto David Lynch e la sua passione per la meditazione, ed Ecologistics, una serie dedicata ai cortometraggi documentaristici ambientali.
Duplass ha fatto gavetta nel mondo dello spettacolo all’inizio degli anni 2000 scrivendo, dirigendo e producendo film indipendenti e di studio in tandem con suo fratello Mark, come The Puffy Chair, Baghead e Cyrus e la serie acclamata dalla critica Togetherness nell’ambito di un accordo generale con HBO.
I fratelli hanno anche prodotto la docuserie di successo della Netflix vincitrice dell’Emmy, Wild Wild Country.

Per gentile concessione dello SLO Film Festival
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma