
Nota bene: non provate a spaventare Robert Pattinson. Durante una recente conversazione con il regista di Mickey 17 Bong Joon Ho per GQ, l’attore ha rivelato il motivo per cui non riesce più a guardare film horror da adulto. “Guardavo un sacco di roba dark quando ero più giovane e pensavo tipo: ‘Sì, figo.’ E adesso, sono troppo sensibile,” ha ammesso. “È strano, penseresti che dovrebbe essere il contrario. Invecchiando, dovresti diventare meno spaventato da questi film. Invece non riesco più a guardare film horror.”
Mentre Bong gli chiedeva se fosse perché è diventato padre, Pattinson ha confessato ridendo che le sue paure riguardo ai film horror sono arrivate prima di quello. L’attore ha una bambina con la compagna Suki Waterhouse. La star di Twilight ha poi ricordato un momento in cui si è spaventato molto di recente, tanto da addormentarsi con dei coltelli da cucina.
“Dovevo fare un incontro con un regista che aveva fatto un film horror e quindi l’ho guardato, e mentre lo facevo continuavo a pensare che qualcuno si stesse introducendo in casa mia,” ha raccontato Pattinson. “E così ero seduto sul divano con due coltelli da cucina aspettando che la persona entrasse. Poi mi sono addormentato sul divano praticamente col collo appoggiato sopra i coltelli.”
“La mia ragazza è entrata e mi ha detto una cosa tipo, ‘Ma che sta succedendo? Perché hai due coltelli in faccia e stai dormendo?’” Ha raccontato l’attore di The Batman prima di aggiungere scherzando: “Probabilmente era uno scoiattolo.” Anche se Pattinson non ha fatto il nome del regista del film horror a cui si riferiva, potrebbe potenzialmente essere Parker Finn, il regista di Smile, dato che l’Hollywood Reporter ha già riportato in esclusiva che l’attore sta collaborando con Finn nel remake di Possession, il film cult horror, psicologico e soprannaturale del 1981 scritto e diretto dal regista polacco Andrzej Żulawski.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma