
L’annuncio è stato dato da Tony Di Piazza, presidente di NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York, e a capo della commissione artistica. “A trent’anni da quella memorabile esibizione desideriamo offrire a Gerardina l’opportunità di volare a New York e ricevere questo premio”.
Una parte del premio è stata generosamente donata dall’Associazione Culturale Italiani di New York. La carriera di Gerardina ha avuto inizio all’età di 3 anni, quando partecipò alle selezioni dello Zecchino d’Oro. A 27 anni pubblicò il suo primo album omonimo con l’etichetta Sugar e nel 1993 fece il suo debutto al Festival di Sanremo con il brano “Ma non ho più la mia città”, classificandosi al secondo posto tra le Nuove Proposte. Ritornò al festival anche nel 2000 con “Gechi e vampiri”, conquistando subito il favore del pubblico classificandosi sesta nella categoria Campioni. L’ultimo singolo è stato pubblicato nel 2016 “Energia diretta”. Da quell’anno in poi ci fu il ritiro dalle scene dovuto anche a problemi di salute della cantante. Ha collaborato con artisti del calibro di Renato Zero, Donatella Milani e Andrea Bocelli.
Proprio recentemente ha dichiarato a proposito del tenore “Adesso non vuole più neanche parlarmi al telefono, ci sono rimasta molto male“. Dopo un periodo cupo pare che per Gerardina Trovato si stiano aprendo nuove porte nello showbiz: sembra che sia stata contattata anche per entrare al Grande Fratello. L’unica certezza per ora è il grande affetto ricevuto in queste ore dopo un appello nei social della cantante dove chiede di essere sostenuta. La comunità italiana di New York ha prontamente risposto e la premierà con il “NYCanta COURAGE IN MUSIC AWARD 2024”. Forza Gerardina.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma