
Tokyo Crush, una rom-com sullo scontro culturale franco-giapponese, si è aggiudicata il primo premio alle annuali Co-Pro Pitching Sessions del Series Mania Forum. La serie di otto episodi da 30 minuti segue Mona, una chef parigina audace incaricata di reinventare un’izakaya di Tokyo in difficoltà, che si scontra con Toshiro, il nipote talentuoso e testardo del fondatore del ristorante.
Clémence Dargent ha scritto Tokyo Crush, con Jonas Ben Haiem e Jean-Félix Dealberto che producono per Salle Commune (Francia) e Hiroko Oda per Flag Inc. (Giappone). Il team di produzione del progetto è stato premiato con il premio di sviluppo della co-produzione di 50.000 euro (54.000 dollari).
M-K Kennedy, direttore esecutivo della serie TV di Studiocanal, ha guidato la giuria della co-produzione, insieme ad André Béraud (ICI Radio-Canada Télé, Canada), Henriette Marienlund (DR Drama, Danimarca), José Pastor (RTVE, Spagna) e Frank Seyberth (ZDF, Germania).
La serie è stata selezionata tra i 15 progetti presentati nel giorno di apertura del Series Forum, la sezione industriale del festival televisivo Series Mania.
“Dopo un bel po’ di dibattito, abbiamo scelto Tokyo Crush perché abbiamo amato il potenziale che vedevamo per la storia dentro e fuori dalla cucina”, ha detto Kennedy in una dichiarazione. “Ci è sembrato fresco, con molteplici punti di interesse per il pubblico, con un ensemble di personaggi e conflitti che sono perfetti per una grande commedia: scontro di culture, tradizione contro modernità, competizione e una storia d’amore ‘si metteranno insieme/non si metteranno insieme’.”
Le Co-Pro Pitching Sessions del Series Mania Forum sono servite come trampolino di lancio fondamentale per serie internazionali di alto profilo, con vincitori passati tra cui The Twelve (Belgio fiammingo) e Blackport (Islanda). L’evento continua ad essere una grande attrazione per i professionisti del settore alla ricerca di nuove collaborazioni e contenuti sceneggiati di spicco.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma