
Il creatore di Vikings, Michael Hirst, torna in Scandinavia per il suo prossimo dramma storico.
Prime Video di Amazon ha dato il via libera a Bloodaxe, una serie che seguirà l’ascesa del guerriero vichingo Erik Bloodaxe e di sua moglie, Gunnhild, conosciuta come la Madre dei Re. Hirst e suo figlio, Horatio Hirst, scriveranno e saranno produttori esecutivi.
“Mi sento fortunato e profondamente emozionato che Amazon mi abbia dato l’opportunità di tornare nel fantastico mondo delle Saghe norrene e tra gli uomini, le donne e gli dèi del mondo vichingo, che per me significano così tanto”, ha dichiarato Michael Hirst. “Horatio ed io intendiamo aprirvi gli occhi su incredibili nuovi personaggi e storie straordinarie, tutte vere e molte delle quali hanno cambiato il corso della storia.”
Bloodaxe è la terza serie di Hirst ambientata nel mondo vichingo. Vikings è stato trasmesso inizialmente su History Channel, mentre la serie sequel Vikings: Valhalla (in cui Horatio Hirst ha recitato) è arrivata su Netflix. La nuova serie non è narrativamente collegata alle precedenti.
“Siamo entusiasti di collaborare con Michael e Horatio Hirst, che hanno un’impressionante esperienza nel dare vita a drammi storici con un’autenticità straordinaria e una narrazione avvincente”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione presso Amazon MGM Studios. “Questa è una storia affascinante su Erik Bloodaxe e non vediamo l’ora di svelare questo nuovo capitolo e trasportare il nostro pubblico, di tutto il mondo, in un’epoca storica incredibile.”
MGM Television, una divisione di Amazon MGM, produrrà Bloodaxe. Michael e Horatio Hirst saranno produttori esecutivi insieme a Steve Stark di Toluca Pictures, Arturo Interian, Morgan O’Sullivan, John Weber e Sheila Hockin.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma