Michael Hirst, creatore di Vikings, lavora ad un dramma nordico prossimamente su Amazon

Bloodaxe, scritto insieme a Horatio Hirst, racconterà le gesta di uno dei più noti guerrieri vichinghi

Il creatore di Vikings, Michael Hirst, torna in Scandinavia per il suo prossimo dramma storico.

Prime Video di Amazon ha dato il via libera a Bloodaxe, una serie che seguirà l’ascesa del guerriero vichingo Erik Bloodaxe e di sua moglie, Gunnhild, conosciuta come la Madre dei Re. Hirst e suo figlio, Horatio Hirst, scriveranno e saranno produttori esecutivi.

“Mi sento fortunato e profondamente emozionato che Amazon mi abbia dato l’opportunità di tornare nel fantastico mondo delle Saghe norrene e tra gli uomini, le donne e gli dèi del mondo vichingo, che per me significano così tanto”, ha dichiarato Michael Hirst. “Horatio ed io intendiamo aprirvi gli occhi su incredibili nuovi personaggi e storie straordinarie, tutte vere e molte delle quali hanno cambiato il corso della storia.”

Bloodaxe è la terza serie di Hirst ambientata nel mondo vichingo. Vikings è stato trasmesso inizialmente su History Channel, mentre la serie sequel Vikings: Valhalla (in cui Horatio Hirst ha recitato) è arrivata su Netflix. La nuova serie non è narrativamente collegata alle precedenti.

“Siamo entusiasti di collaborare con Michael e Horatio Hirst, che hanno un’impressionante esperienza nel dare vita a drammi storici con un’autenticità straordinaria e una narrazione avvincente”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione presso Amazon MGM Studios. “Questa è una storia affascinante su Erik Bloodaxe e non vediamo l’ora di svelare questo nuovo capitolo e trasportare il nostro pubblico, di tutto il mondo, in un’epoca storica incredibile.”

MGM Television, una divisione di Amazon MGM, produrrà Bloodaxe. Michael e Horatio Hirst saranno produttori esecutivi insieme a Steve Stark di Toluca Pictures, Arturo Interian, Morgan O’Sullivan, John Weber e Sheila Hockin.