Scream 7: Christopher Landon sarà il regista del nuovo capitolo della saga

Dopo Happy Death Day e Freaky il cineasta siederà dietro la macchina da presa del nuovo film dedicato agli omicidi di Ghostface. I due film più recenti hanno incassato rispettivamente 137,7 e 168,9 milioni di dollari in tutto il mondo

Di THR ROMA

Spyglass ha deciso di “rispondere alla chiamata” ancora una volta iniziando la produzione di un nuovo film di Scream. La società ha affidato a Christopher Landon – una sicurezza del cinema horror, che ha lavorato alla serie Happy Death Day e alla commedia horror Freaky – la regia del settimo capitolo della saga, secondo quanto riferito da più fonti a The Hollywood Reporter.

Landon prende il posto di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il team di registi noto come Radio Silence dietro la macchina da presa di Scream del 2022 che ha riavviato e rinnovato il franchaise. Il duo ha fatto seguire a quel film, Scream VI, uscito lo scorso marzo. Bettinelli-Olpin e Gillett hanno deciso di passare il testimone per concentrarsi su un film horror per la Universal, che attualmente è colpita dallo sciopero degli attori. Il duo, così come il terzo membro del gruppo Chad Villella, produrrà la pellicola .

I due film più recenti, distribuiti dalla Paramount, hanno fruttato rispettivamente 137,7 e 168,9 milioni di dollari in tutto il mondo e hanno introdotto un nuovo cast di attori, tra cui Jenna Ortega, Melissa Barrera e Mason Gooding. Secondo alcune fonti, gli attori non hanno accordi per un nuovo capitolo, ma si prevede che torneranno una volta risolti gli scioperi della SAG-AFTRA e della WGA.

L’accordo di Ortega è da tenere d’occhio, perché l’attrice ha firmato per il franchise prima di essere catapultata nell’Olimpo di Hollywood grazie a Mercoledì di Netflix. Non è chiaro nemmeno chi sarà lo sceneggiatore di Scream 7. James Vanderbilt e Guy Busick hanno scritto le sceneggiature dei due film più recenti. Tuttavia, anche Landon è uno sceneggiatore affermato, avendo scritto o co-scritto tutti i suoi lavori da regista. In ogni caso, la questione della sceneggiatura verrà affrontata solo al termine dello sciopero degli sceneggiatori.

Traduzione di Pietro Cecioni