Venezia 80: svelato il calendario dell’edizione 2023, tra Saverio Costanzo e Sofia Coppola

Si aprirà venerdì 11 agosto dalle ore 15, sempre sul sito www.labiennale.org, il servizio di vendita online al pubblico dei biglietti e degli abbonamenti

Di THR ROMA

È disponibile da oggi mercoledì 9 agosto sul sito www.labiennale.org, il calendario delle proiezioni per il pubblico dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (30 agosto – 9 settembre) della Biennale di Venezia.

Si aprirà due giorni dopo, venerdì 11 agosto dalle ore 15, sempre sul sito www.labiennale.org, il servizio di vendita online al pubblico dei biglietti e degli abbonamenti delle sale Darsena, Palabiennale, Sala Giardino, Sala Corinto, Sala Casinò, Sala Perla, Sala Volpi e della sezione Venice Immersive (Isola Lazzaretto vecchio) al Lido di Venezia.

Le prenotazioni per gli accreditati dell’80. Mostra si apriranno invece online giovedì 24 agosto alle ore 14.

Tra i titoli più attesi dell’edizione 2023 Io Capitano di Matteo Garrone, Maestro di Bradley Cooper, The Killer di David Fincher, Comandante di Edoardo De Angelis, El Conde di Pablo Larraín, Adagio di Stefano Sollima, Povere creature! di Yorgos Lanthimos, Finalmente l’alba di Saverio Costanzo, Priscilla di Sofia Coppola ed Enea di Pietro Castellitto.

Il 30 agosto sarà proprio De Angelis ad aprire ufficialmente le danze con il film d’apertura con protagonista Pierfrancesco Favino. Il 31 toccherà a Ferrari di Michael Mann e Pablo Larrain, si prosegue poi il primo settembre con Yorgos Lanthimos. Il 2 settembre la Sala Grande ospiterà la proiezione di Maestro mentre il Palabiennale quella di Adagio. Il 3 segna il ritorno sul grande schermo per David Fincher mentre il 4 Sofia Coppola presenterà il suo Priscilla. Enea di Pietro Castellitto è il film in concorso del 5 settembre. Chiude Memory con Jessica Chastain l’8 settembre.