Kevin Costner in sella al flop: ‘Horizon 2’ rinviato dopo il disastro del primo film

Il western epico di Kevin Costner, “Horizon: An American Saga – Capitolo 2”, non arriverà più nelle sale il 16 agosto. Dopo il deludente debutto al botteghino del primo capitolo, “Horizon: An American Saga – Capitolo 1”, a fine giugno, il film è stato rimosso dal calendario delle uscite. Altri articoli film-stranieri Gestire i non […]

Il western epico di Kevin Costner, “Horizon: An American Saga – Capitolo 2”, non arriverà più nelle sale il 16 agosto.

Dopo il deludente debutto al botteghino del primo capitolo, “Horizon: An American Saga – Capitolo 1”, a fine giugno, il film è stato rimosso dal calendario delle uscite.

Non è ancora stata annunciata una nuova data, ma l’intenzione di distribuire il sequel nelle sale rimane. Dopo numerose discussioni, la Territory Pictures di Costner e il partner di distribuzione New Line Cinema hanno deciso di rivedere l’ambizioso piano di uscita, nella speranza di dare al pubblico più tempo per scoprire il primo film, che ha avuto un budget di 100 milioni di dollari.

Come parte di questo tentativo, il “Capitolo 1” debutterà in Premium VOD il 16 luglio, oltre a rimanere disponibile nelle sale cinematografiche.

“Territory Pictures e New Line Cinema hanno deciso di non rilasciare ‘Horizon: Capitolo 2’ il 16 agosto per dare al pubblico una maggiore opportunità di scoprire il primo capitolo di ‘Horizon’ nelle prossime settimane, anche su PVOD e Max. Ringraziamo i nostri partner cinematografici per il loro continuo sostegno, mentre gli spettatori di tutti gli Stati Uniti scoprono il film nelle sale”, ha dichiarato un portavoce di New Line.

Territory Pictures ha aggiunto in una dichiarazione separata: “La risposta del pubblico a ‘Horizon’ e l’entusiasmo per il proseguimento della nostra storia in ‘Horizon 2’ sono stati incredibilmente gratificanti. Kevin ha realizzato questo film per le persone che amano il cinema e che volevano intraprendere un viaggio. Il sostegno che abbiamo ricevuto dagli appassionati di cinema e dai proprietari dei cinema, mentre vivono il primo capitolo di questa saga, non fa che rafforzare la nostra fiducia in loro e nei film che abbiamo realizzato, e li ringraziamo per essere saliti a bordo per questo viaggio.Accogliamo con favore l’opportunità di ampliare questa finestra, perché sappiamo che non potrà che migliorare l’esperienza di vedere ‘Horizon 2’.”

Warner Bros., la società madre di New Line, ha iniziato a informare i proprietari delle sale cinematografiche del drastico cambiamento mercoledì mattina. Molti cinema avevano offerto ai consumatori la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita per il “Capitolo 2”; ora dovranno essere rimborsati.

La serie “Horizon” rappresenta una grande scommessa per Costner, che ha investito 38 milioni di dollari del proprio denaro nel “Capitolo 1” e ha finanziato il resto con l’aiuto di due investitori misteriosi e vendendo i diritti esteri. New Line e Warner Bros. hanno accettato di distribuire e commercializzare i primi due film a pagamento, con Costner che si è impegnato a pagare il marketing. Costner intende realizzare quattro film

This content was entirely crafted  by “Human Nature” THR-Roma