
John Goodman è in fase di recupero dopo essersi infortunato durante la produzione di un nuovo film senza titolo diretto da Alejandro González Iñárritu per Warner Bros. e Legendary, con protagonista Tom Cruise. L’attore “ha subito un infortunio all’anca”, ha dichiarato un portavoce di Warner Bros. in un comunicato.
“Ha ricevuto immediata assistenza medica, il che ha comportato un breve ritardo nelle riprese per permettergli di riprendersi – prosegue la dichiarazione – La produzione riprenderà la prossima settimana, dopo la completa guarigione di John.” Il film non era in fase di riprese quando Goodman si è infortunato.
Questo progetto senza titolo è il primo a emergere dal nuovo accordo di Cruise con Warner Bros. ed è anche il primo film in lingua inglese di Iñárritu da quasi un decennio, dai tempi di The Revenant, con Leonardo DiCaprio. L’uscita è fissata per il 2 ottobre 2026, prendendo il posto precedentemente occupato dal sequel di The Batman.
Il film vede Cruise nei panni dell’uomo più potente del mondo, che intraprende una missione per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che i disastro che ha scatenato distrugga tutto. Iñárritu ha scritto la sceneggiatura insieme a Sabina Berman, Alexander Dinelaris e Nicolás Giacobone. Mary Parent di Legendary produce il film insieme a Iñárritu e Cruise.
Sandra Hüller, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons, Sophie Wilde e Riz Ahmed completano il cast.
L’accordo tra Cruise e Warner Bros. è una partnership strategica che lo vede collaborare con i capi dello studio Michael De Luca e Pamela Abdy per sviluppare e produrre film originali e franchise cinematografici, pur non essendo un classico accordo di “first-look”.
Iñárritu ha vinto due Oscar come miglior regista per Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance) e The Revenant, che ha anche regalato a DiCaprio il suo primo Oscar come miglior attore dopo quattro nomination e ha ricevuto una candidatura come miglior film. Il regista ha inoltre vinto gli Oscar per miglior film e miglior sceneggiatura originale con Birdman.
Vincitore di un Emmy, Goodman ha recitato in film come Argo, A proposito di Davis, Il grande Lebowski e Fratello, dove sei?, oltre a prestare la voce a Sullivan in Monsters & Co. e Monsters University. Sul piccolo schermo, è noto per i suoi ruoli in Pappa e ciccia, The Conners e The Righteous Gemstones.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma