Benicio del Toro trafficante d’armi per il nuovo film Wes Anderson, The Phoenician Scheme

Nel cast stellare figurano Jeffrey Wright, Scarlett Johansson, Tom Hanks e Bryan Cranston.

Benicio del Toro interpreta un trafficante d’armi con il volto tumefatto e sanguinante, sopravvissuto a sei incidenti aerei, che lascia indietro ben nove figli maschi per poter far ereditare il suo impero familiare alla sua unica figlia, Liesl, una suora (armata di coltello) interpretata da Mia Threapleton. Tutto questo nel trailer di The Phoenician Scheme di Wes Anderson, visibile da lunedì.

Altri membri del cast includono Michael Cera nel ruolo del tutore Bjorn Lund, Jeffrey Wright, Scarlett Johansson, Tom Hanks e Bryan Cranston, che si sfidano in una gara di tiri da tre a basket. Anderson è noto per la sua abitudine a lavorare ripetutamente con gli stessi collaboratori, dal cast alla troupe, cosa che ha fatto ancora una volta con il suo ultimo film girato in Germania.

Focus Features ha fissato un’uscita iniziale per The Phoenician Scheme al 30 maggio, in vista di un’uscita più ampia il 6 giugno. Anderson ha scritto la sceneggiatura del suo tredicesimo film da una storia che ha ideato con Roman Coppola. Il film proviene da Indian Paintbrush ed è la terza collaborazione tra Anderson, Indian Paintbrush e Focus, che hanno distribuito anche Asteroid City (2023) e Moonrise Kingdom (2012).

Anderson ha prodotto il film tramite la sua etichetta American Empirical Pictures. Anche Steven Rales di Indian Paintbrush ha prodotto, insieme a Jeremy Dawson e John Peet.