Mission: Impossible – The Final Reckoning: sarà l’ultimo episodio?

In uscita il 23 maggio, mostrerà, come di consueto, un’acrobazia da brividi di Cruise: appeso ad un aereo ad elica.

Tom Cruise, di recente, ha fatto grandi rivelazioni su Mission: Impossible – The Final Reckoning. Il film è l’ottavo (e forse ultimo?) capitolo della serie, davvero longeva, iniziata nel 1996 con Mission: Impossible e diventata famosa per una vagonata di acrobazie sempre più ambiziose.

Per quasi un decennio, la spericolatezza distintiva di un film di Mission è stata quella che vedeva Cruise appeso al lato di un aereo per Rogue Nation, mentre eseguiva un lancio con il paracadute militare (Halo) per Fallout e il salto di una moto da una scogliera per Dead Reckoning: e di questo si parlava molto prima dell’uscita dei film. 

Questa volta, invece, la scena funambolica è stato tenuta nascosto molto a lungo, più vicino possibile all’uscita della pellicola, ma il 7 febbraio Cruise ha rivelato che una delle scene più di impatto lo ha visto appeso, capovolto, a un aereo ad elica. 

Christopher McQuarrie, il braccio destro di Cruise dal 2015 con Rogue Nation, è tornato a dirigere questo nuovo capitolo.

Atwell, Esai Morales, Henry Czerny, Ving Rhames, Simon Pegg, Pom Klementieff, Vanessa Kirby, Hannah Waddingham, Nick Offerman, Katy O’Brian e Tramell Tillman sono tra i membri del cast.

Mission: Impossible – The Final Reckoning arriverà al cinema il 23 maggio 2025. 

Cruise è stato elusivo sul fatto che questa sarà effettivamente la sua ultima apparizione. Negli ultimi anni, ha suggerito che gli sarebbe piaciuto interpretare Ethan Hunt fino agli 80 anni. Ma più recentemente non ha confermato questo proposito: “dovete vedere il film”, ha detto Cruise a Empire quando gli è stato chiesto se fosse l’ultimo capitolo per lui. “È una cosa difficile da discutere al momento, perché è qualcosa che dovete sperimentare”.