
Tom Cruise alza sempre di più l’asticella! Nel trailer ufficiale (qui sotto) di Mission: Impossible – The Final Reckoning, l’attore sessantaduenne è di nuovo appeso a un aereo – solo che stavolta lo fa a testa in giù e, a tratti, apparentemente con una mano sola.
Questa è solo una delle tante sequenze d’azione da cardiopalma anticipate nel footage di MI: 8 rilasciato lunedì. Il film è l’ottavo (e forse ultimo) capitolo per Cruise nella longeva saga, che risale al Mission: Impossible del 1996 e che è diventata famosa per una serie di acrobazie sempre più ambiziose. Christopher McQuarrie, alla guida del franchise dal 2015 con Rogue Nation, torna alla regia di questo nuovo episodio.
Il cast include Hayley Atwell, Esai Morales, Henry Czerny, Ving Rhames, Simon Pegg, Pom Klementieff, Vanessa Kirby, Hannah Waddingham, Nick Offerman, Katy O’Brian e Tramell Tillman.
Cruise ha divagato sulla questione se questo sarà davvero il suo ultimo capitolo. Negli ultimi anni, aveva suggerito che gli sarebbe piaciuto interpretare Ethan Hunt fino agli 80 anni. Ma più recentemente è stato evasivo. “Dovete vedere il film,” ha detto Cruise a Empire quando gli è stato chiesto se fosse il suo ultimo episodio. “È una cosa difficile per me da discutere al momento, perché è davvero qualcosa che dovete vivere.”
Il settimo film, Mission: Impossible — Dead Reckoning (originariamente intitolato Parte Uno), ha un indice di freschezza del 94 percento su Rotten Tomatoes e ha incassato 571 milioni di dollari al botteghino mondiale. Tuttavia, questo risultato è stato considerato un po’ deludente per il costoso franchise, e il progetto ha perso il Parte Uno dal suo titolo, presumibilmente per resettare un po’ le cose per l’ottavo film.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma