
Black Mirror tornerà su Netflix per la settima stagione nel 2025. La serie antologica satirica e dark di Charlie Brooker tornerà con sei nuovi episodi, tra cui un sequel di un episodio della quarta stagione, l’avventura fantascientifica USS Callister. La notizia è arrivata giovedì 14 marzo durante l’evento Next on Netflix presso il cinema e spazio culturale Picturehouse Central di Londra.
L’evento in anteprima è stato accompagnato da una serie di annunci su cast e contenuti e ha visto la partecipazione di vari dirigenti e star di Netflix. “Robert Daly è morto, ma per l’equipaggio della USS Callister i problemi sono solo all’inizio”, ha dichiarato la piattaforma streaming globale in un’anticipazione.
Black Mirror, la trama di USS Callister
La puntata sarebbe il sequel del primo episodio della quarta stagione, che seguiva Daly, interpretato da Jesse Plemons, un programmatore solitario che ha co-creato un popolare gioco multigiocatore di massa online. Il frustrato Daly simula un’avventura spaziale simile a Star Trek all’interno del gioco, utilizzando il DNA dei suoi colleghi per creare loro cloni digitali e guidarli come capitano dell’astronave USS Callister.
Ma la neoassunta Nanette Cole, interpretata da Cristin Milioti, finisce per incoraggiare gli altri membri dell’equipaggio a ribellarsi al loro capitano. Il noto episodio è stato scritto dal creatore della serie Brooker e da William Bridges, e diretto da Toby Haynes. Brooker, Jessica Rhoades e Annabel Jones sono i produttori esecutivi della stagione.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma