Perry Mason 2: torna la serie sulle origini dell’avvocato penalista con il volto di Matthew Rhys

Otto episodi basati sulle opere di Erle Stanley prodotti da Robert Downey Jr e Susan Downey. Dal 14 maggio disponibile su Sky Atlantic e Now

Di THR ROMA

Dopo il successo ottenuto con la prima stagione, torna con nuovi episodi Perry Mason, serie Hbo prodotta da Robert Downey Jr e Susan Downey sulle origini dell’avvocato penalista più celebre della storia della tv. A impersonarlo, il vincitore dell’Emmy Matthew Rhys. La seconda stagione andrà in onda dal 14 maggio tutte le domeniche su Sky Atlantic e sarà disponibile anche in streaming su NOW.

La seconda, avvincente stagione del raffinato noir Hbo basato sulle opere di Erle Stanley Gardner torna con un cast ricchissimo in cui spiccano Chris Chalk, Juliet Rylance, Eric Lange, Justin Kirk, Diarra Kilpatrik, Katherine Waterston, Shea Whigham, Hope Davis, Fabrizio Guido, Peter Mendoza, Onahoua Rodriguez, Jee Young Han, Sean, Tommy Dewey, Paul Raci, Jen Tullock, Wallace Langham e Mark O’Brien.

Perry Mason 2, la trama

La serie è diretta dai regesti Fernando Coimbra (Narcos), Jessica Lowrey (Halo), Marialy Rivas (LaJauría), e Nina Lopez-Corrado (Agents of S.H.I.E.L.D.). Questo secondo capitolo riprende con Perry nella morsa del sistema legale di Los Angeles all’apice della Grande Depressione. Insieme all’assistente fuoriclasse Della Street e al duro ex poliziotto Paul Drake, l’ex investigatore privato si guadagna la fama di assumere clienti che pochi oserebbero difendere.

Mesi dopo che il processo Dodson ha scosso la città, Perry Mason si sta riabituando alla vita da avvocato quando un caso di omicidio di alto profilo lo porta di nuovo in pista. Mentre il procuratore distrettuale si reca da una coppia di fratelli della desolata Hooverville, Perry viene spinto al centro di una vasta cospirazione e costretto a fare i conti con ciò che significa veramente essere colpevoli.