Spin-off di ‘Reacher’ con protagonista Maria Sten ottiene il via libera da Amazon. L’attrice riprenderà il ruolo di Frances Neagley nella nuova serie

L'universo di “Reacher” si sta espandendo.   Prime Video ha ufficialmente approvato uno spin-off del suo drama d'azione incentrato sull'ex collega militare di Jack Reacher (Alan Ritchson) e sua collaboratrice occasionale, Frances Neagley.

Maria Sten, che è apparsa in entrambe le stagioni di Reacher finora (e farà parte anche della terza stagione), continuerà a interpretare il ruolo nello spin-off attualmente senza titolo. Amazon MGM Studios, Skydance Television e CBS Studios (che prende il posto dei defunti Paramount Television Studios) sono i produttori della serie su Neagley, come lo sono per Reacher. Il creatore della serie madre, Nick Santora, e Nicholas Wootton (Prison Break, NYPD Blue) sono co-creatori dello spin-off.

“Dato che Reacher continua a risuonare profondamente tra i nostri clienti globali, espandere la narrazione e i personaggi con uno spin-off è stata una decisione facile”, ha detto Vernon Sanders, responsabile della televisione presso Amazon MGM Studios. “Con Nick e Nicholas, oltre ai nostri partner Skydance e CBS Studios, siamo fiduciosi che questo nuovo capitolo, con la straordinaria Maria Sten, non solo onorerà l’eredità di Reacher, ma porterà anche nuova energia ed entusiasmo a fan vecchi e nuovi”.

Santora e Wootton hanno aggiunto “Lee Child ha creato un personaggio immensamente ricco con Neagley, e Maria Sten l’ha portata in vita in modo così vivido e autentico in Reacher. Amazon, Skydance Television e CBS Studios sono stati partner straordinari sin dall’inizio, e siamo entusiasti di esplorare ulteriormente la storia di Neagley e approfondire ciò che la rende così unica”.

Lo spin-off sarà incentrato su Neagley, che lavora come investigatrice privata a Chicago. “Quando scopre che un caro amico del suo passato è stato ucciso in un incidente sospetto, diventa determinata a ottenere giustizia”, si legge nella sinossi dello show. “Utilizzando tutto ciò che ha imparato da Jack Reacher e durante il suo tempo come membro degli Investigatori Speciali 110, Neagley si mette su un percorso pericoloso per scoprire un male minaccioso”.

“Siamo entusiasti di espandere il mondo di Reacher con Amazon e CBS Studios per esplorare il personaggio preferito dai fan, Neagley, con l’incredibile Maria Sten”, ha dichiarato Dana Goldberg, responsabile creativo di Skydance. “Nick Santora ha fatto un lavoro incredibile nell’adattare i romanzi di Lee Child per la televisione. Con Nick e Nicholas Wootton al timone, il pubblico sarà pronto per un’altra avventura avvincente nell’universo di Reacher”.

Sten ha aggiunto “Sono oltre entusiasta di esplorare ulteriormente il mondo di Neagley e il suo background un po’ misterioso. È un personaggio meraviglioso da interpretare e non vedo l’ora che tutti la conoscano un po’ meglio”.

Santora e Wootton saranno produttori esecutivi della serie su Neagley insieme a Lee Child, autore dei romanzi di Jack Reacher, Don Granger, Lisa Kussner e David Ellison di Skydance TV, Dana Goldberg e Matt Thunell. Carolyn Harris, Kenny Madrid e Niko Fernandez supervisioneranno il progetto per Skydance.

Lo spin-off di Reacher continua la fruttuosa collaborazione tra Prime Video e Skydance. Le due aziende hanno collaborato anche a Jack Ryan; il prossimo Cross and The Runarounds; una serie d’azione e avventura con Octavia Spencer e Hannah Waddingham; e una serie documentaria sui delitti dell’Università dell’Idaho del 2022.

Tra i crediti di Sten ci sono anche la serie del 2019 Swamp Thing e Channel Zero di Syfy. È rappresentata da CAA, Brillstein Entertainment Partners, The Initiative Group e Granderson Des Rochers.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma