Broadway: Jodie Comer ferma il suo spettacolo per problemi respiratori. Colpa degli incendi in Canada

L'attrice è stata sostituita per la replica del matinée. Anche Hamilton, This Land Was Made e Camelot hanno annullato le esibizioni a causa della foschia che ha invaso la città

Di THR ROMA

Jodie Comer ha smesso di esibirsi durante il matinée dello spettacolo Prima Facie dopo aver riportato di avere difficoltà a respirare. È uno dei numerosi esempi di spettacoli colpiti dalla foschia fumosa che ha invaso New York City a causa degli incendi in Canada.

Hamilton, a Broadway, ha annullato la sua esibizione affermando che “la pericolosa qualità dell’aria ha reso impossibile per molti dei nostri artisti esibirsi”. Anche le esibizioni di Camelot al Lincoln Center sono state cancellate.

“La matinée di Prima Facie è stata interrotta a circa 10 minuti dall’inizio dello spettacolo dopo che Jodie Comer ha avuto difficoltà a respirare a causa della scarsa qualità dell’aria a New York City dovuta agli incendi canadesi. La performance doveva ricominciare con la sostituta Dani Arlington al posto di Ms. Comer nel ruolo di Tessa” ha detto un portavoce della produzione a The Hollywood Reporter.

Le ripercussioni degli incendi canadesi

Il fumo degli incendi dal Canada si dirige verso la costa orientale degli Stati Uniti. Il servizio meteorologico nazionale, così come i funzionari governativi di New York City e di altre aree locali, hanno esortato i residenti a rimanere in casa il più possibile. Il Writers Guild America ha annullato tutti i picchetti a causa dell’aria pericolosa che copriva l’area metropolitana della città, “per un’abbondanza di cautela”.

Il teatro pubblico ha annullato una prova programmata e una prova generale della produzione di Shakespeare in the Park di Amleto. Gli spettacoli, che si svolgono nel teatro all’aperto di Central Park, sono stati cancellati “a causa dei continui problemi di qualità dell’aria e dell’effetto aggiuntivo che sta avendo sulla finalizzazione della produzione al Delacorte Theatre” ha dichiarato un portavoce.

La produzione ha affermato che continuerà a monitorare la qualità dell’aria e a seguire le indicazioni della città e del dipartimento dei parchi mentre pensa alle performance future.

Actors’ Equity, il sindacato per attori e direttori di scena, ha dichiarato mercoledì sera che “attualmente sta consigliando i datori di lavoro sulle strategie per mitigare gli effetti” del fumo. Il sindacato sta anche dicendo ai membri che hanno problemi di sicurezza aerea di contattare i loro rappresentanti aziendali.

Il Vineyard Theatre di Off-Broadway ha annullato lo spettacolo di This Land Was Made, affermando che era “nell’interesse di dare priorità alla salute e alla sicurezza dei membri del nostro pubblico, degli artisti e del personale”.