Il premio Oscar dice la sua sul ruolo dell'intelligenza artificiale generativa nel cinema
MrBeast, Marques Brownlee e Mark Rober sono tra le star coinvolte nella fase di test di un nuovo strumento atto a tutelare l’identità delle personalità pubbliche, dopo l’accordo firmato lo scorso anno da CAA.
Pur respingendo le rivendicazioni sul marchio, la corte ha stabilito che Tesla potrebbe aver violato il copyright di Alcon Entertainment per il film con Ryan Gosling utilizzando fotogrammi del film per sollecitare un generatore di immagini AI.
L'iconico punto di riferimento della città del divertimento proporrà, ad agosto, una versione "totalmente immersiva" del film del 1939.
L'executive di Amazon Mike Hopkins parla di una semplice “questione di semplificazione dell'organigramma”. Ma nessuno ha creduto pienamente a questa versione
I diritti scadono quest'anno e gli ascolti della trasmissione CBS sono in calo, mentre Trump ipotizza di condurre lui stesso gli Honors per aumentare il pubblico
Al Conservatorio di Frosinone sono aperte le domande ai corsi, all’avanguardia, sul rapporto tra suono, tecnologia e narrazione, che si terranno da novembre.
Il botteghino è in calo, i produttori sono in difficoltà e la promessa agevolazione fiscale è ancora dispersa. "Se le cose non cambiano presto, il danno sarà irreversibile."
Niantic venderà la sua divisione giochi a Scopely, inclusi Pokémon Go e Pikmin Bloom, in un accordo che trasforma il panorama dei giochi per cellulari.
Annunciata per la prima volta nel 2020, la serie Disney+ era stata pensata come un musical con Anika Noni Rose che riprendeva il ruolo di Tiana, la prima principessa nera della Disney, da La Principessa e il Ranocchio
Il quotidiano dettaglia gli eventi che hanno portato alla pubblicazione dell’articolo di Megan Twohey del 21 dicembre.
Il programma basato sui dati 538 sarà chiuso insieme ai tagli annunciati
Come fermare l’esodo delle produzioni? Una showrunner e la creatrice della petizione "Stay in L.A." propongono un decalogo per trattenere film e serie TV in California.
In un’intervista esclusiva con The Hollywood Reporter Roma, Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, rivela i numeri dietro la società che investe 80 milioni di euro all’anno nel cinema.
L'azienda ha stretto una partnership con la software house ElevenLabs per consentire a più autori di utilizzare la narrazione digitale nei loro audiolibri.
L'ex magnate afferma di essere rimasto l’unico a dover pagare un prestito di 45 milioni di dollari che doveva salvare la Weinstein Company ma che è stato utilizzato per altri scopi.
Il segmento musicale della società, che ha visto l'uscita degli album di Tyler the Creator e Bad Bunny questo trimestre, ha registrato un aumento delle vendite del 14% su base annua.
I film italiani e la distribuzione internazionale. Investimenti pubblici, attrattività europea: a Los Angeles un panel fa il punto su tematiche cruciali per l’industria audiovisiva.
Un panel condotto da Alan Friedman, on line in un webinar, ospiterà molte voci, tra le quali quelle di Gabriele Muccino, Ferzan Ozpetek, Lucia Borgonzoni, per fare il punto su un tema cruciale
Il CEO di YouTube, Neal Mohan, ha pubblicato martedì mattina la sua lettera annuale, delineando le priorità della piattaforma video.