Paramount sigla un accordo di finanziamento per 30 film con Domain Capital Group

L'accordo con Domain, guidata da Patrick R. Leardo, blinda il gruppo di investimento come partner chiave per lo studio in vista della transizione di proprietà a Skydance Media quest'anno.

Bob Iger, amministratore delegato della Disney, afferma che le risorse televisive lineari della corporation “non sono un peso”

Disney sta gestendo insieme la TV lineare e streaming, e non intende più vendere le holdings di TV via terrestrial trasmissione e via cavo

L’Intelligenza Artificiale Generativa (IAG), renderà controversa l’autenticità dei fatti realmente accaduti e l’identità delle persone. Chi se ne impossesserà?

Nell'era dell'Intelligenza Artificiale, la convergenza tra fisico e digitale espone a nuove vulnerabilità l'identità "phygital" (termine che identifica il mix di elementi reali e virtuali): l'intervento dello Stato diventerà cruciale per garantire autenticità e protezione.

Le alleanze nella crescita globale tra l’Occidente ed il Medio Oriente. THR Roma ha incontrato Abdulrahman Al-Anbar Direttore delle partnership strategiche nel progetto saudita Vision 2030

All’Arab Italian Business Forum 2025, un incontro per l’integrazione di culture, tecnologia, industria e finanza, il governo saudita informa di aver investito 100 milioni di dollari nel comparto audiovisivo, dell’arte e della moda

L’ascensore dei sogni di Richard Branson trasforma le idee imprenditoriali in realtà

Il fondatore di Virgin Group che sognava di volare: “Siate dirompenti e pensate a voi stessi come problem solver”.

Simon Squibb ha domandato a Richard Branson: Qual è il tuo sogno? (e come lo trasformi in realtà)

The Hollywood Reporter Roma riporta integralmente l’ultima pubblicazione che Richard Branson ha postato sul suo account ufficiale linkedin nella quale risponde ad una sola domanda e spiega com'è nato l'ascensore dei sogni !

Wicked spinge la crescita della divisione studios della major NBCUniversal, le perdite trimestrali del servizio in streaming di Peacock si riducono a 372 milioni di dollari

Comcast NBCUniversal Corporation, guidata dal presidente e CEO Brian Roberts, ha riportato i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno della sua unità di intrattenimento

La battaglia dello streaming: Netflix in crescita record, Prime video conquista terreno

Sport, gaming ed eventi live tra le strategie per la crescita. Nel futuro contenuti personalizzati e intelligenza artificiale

Disney e YouTube in testa nella corsa per la conquista della TV negli USA – ma Netflix è arrivato a un totale di circa 302 milioni di abbonamenti in tutto il mondo.

L’impero di Bob Iger dà battaglia alla piattaforma di Google, lo conferma Nielsen nel bilancio di fine 2024 rendendo noti i dati sui distributori di contenuti televisivi di dicembre

Effetto Trump: Jim Acosta lascia la CNN, mentre cambia radicalmente la programmazione e vengono annunciati i licenziamenti

Il conduttore, al timone della fascia mattutina, avversario del presidente in carica dal suo primo mandato (gli venne addirittura ritirato l’accredito per le conferenze alla Casa Bianca) presto sarà sostituito da Wolf Blitzer e Pamela Brown

La stilista Stella McCartney, figlia di Paul, divorzia da Luis Vuitton (LVMH) dopo 5 anni insieme

La strategia del gruppo di Bernard Arnault sembra rispondere ad un momento di difficoltà del mercato del lusso

Ancora crisi delle produzioni a Hollywood, mentre Netflix la fa da padrone

Un report di Luminate rivela che il numero totale di episodi TV prodotti nel 2024 è diminuito di quasi 5.000 rispetto a soli due anni prima, a causa dei tagli alla spesa delle reti streaming e broadcast

Harry fa pace con il “Sun”: il direttore Rupert Murdoch depone l’ascia di guerra (e sgancia un bel po’ di sterline)

La News Group Newspapers si scusa con il Duca di Sussex per l’impatto causato dalla "massiccia copertura mediatica” e per “la grave intrusione nella sua vita privata e in quella di Diana, Principessa del Galles"

Perchè Netflix aumenta i prezzi nel 2025 ?

Il colosso dello streaming alza il costo del suo piano standard con pubblicità a $7,99 al mese negli Stati Uniti, in aumento rispetto ai $6,99, e il piano standard aumenta di $2

Che rapidità: TikTok torna online dopo una semplice promessa di Trump

L’app ha informato gli utenti pochi minuti fa di essere “in fase di ripristino del servizio”

TikTok è OFF LINE negli Stati Uniti d’America. Forse l’algoritmo democratico spaventa il Paese?

E’ inevitabile che le tante comunità uniche della piattaforma inevitabilmente si disperderanno tra una miriade di app più piccole e molte scompariranno del tutto

Su indicazione di Trump, Robert F. Kennedy Jr. ha proposto di abolire le pubblicità dei farmaci: preoccupazione nel mondo delle tv, che conta su importanti introiti da quel settore

Ma molti esperti ritengono che l’iter giuridico e politico di un tale divieto sia tutt’altro che semplice e scontato

Asia: il mercato dello streaming crescerà del 40% toccando gli 89 miliardi di dollari entro il 2029

Un nuovo report degli analisti di Media Partners Asia sul settore video nell'area Asia-Pacifico prevede una forte crescita per i principali servizi di streaming statunitensi

Warner Bros. fa un passo indietro sui suoi piani faraonici per la costruzione di nuovi studios in Nevada

Gli studios confermano di non collaborare più con Birtcher Development sul sito di 34 acri che avrebbe dovuto ospitare teatri di posa per film e televisione e una spesa di produzione di 8,5 miliardi di dollari

La svolta di Facebook: la rabbia sociale contro la democrazia

Nel suo ultimo tomo, Nexus, Yuval Harari ci spiega che le società umane si sono sempre costituite dalla combinazione di una burocrazia e una mitologia, l’una conteneva e governava l’altra. Ora la nuova diarchia fra Trump e Musk al vertice degli stati uniti sembra mirare a sostituire lo spazio pubblico dell’amministrazione statale- la burocrazia- con una sola mitologia, la propria