TEENAGER MANAGEMENT: Instagram lancia nuovi account più restrittivi e privati per adolescenti  

La nuova esperienza limita messaggi, contenuti e interazioni, nel tentativo di creare un ambiente più sano per i teenager.

In un cambiamento significativo, Instagram di Meta sta introducendo una nuova esperienza specificamente per gli utenti adolescenti, imponendo una serie di restrizioni e limiti su come utilizzano l’app e offrendo ai genitori un maggiore controllo, con l’obiettivo di creare un ambiente più sano per gli utenti.

“Si tratta di un insieme automatico di protezioni per i teenager che cerca di affrontare proattivamente le principali preoccupazioni che abbiamo sentito dai genitori riguardo agli adolescenti online”, ha dichiarato Adam Mosseri, capo di Instagram, durante la trasmissione Good Morning America martedì, “Cose come chi può contattarli, quali contenuti vedono e quanto tempo trascorrono sul loro dispositivo… il tutto senza richiedere alcun intervento da parte dei genitori”.

Tutti gli adolescenti saranno automaticamente inseriti negli account per adolescenti, e gli utenti sotto i 16 anni dovranno avere il permesso dei genitori per modificare qualsiasi impostazione. Meta sta anche sviluppando una tecnologia per rilevare se un utente ha mentito sulla propria età e, in tal caso, verrà spostato negli account per adolescenti se si ritiene che lo abbia fatto.

“Questa tecnologia ci permetterà di identificare proattivamente questi adolescenti e di inserirli nelle stesse protezioni offerte dalle impostazioni degli account per adolescenti”, ha affermato Instagram nel suo annuncio. “Inizieremo a testare questa modifica negli Stati Uniti all’inizio del prossimo anno”.

Gli account per adolescenti saranno privati per impostazione predefinita, limitando chi può vederli, e i messaggi saranno limitati a persone che conoscono. Le interazioni (come le risposte con @ o i tag) saranno limitate a persone che conoscono, e Meta attiverà automaticamente la versione più restrittiva della funzione anti-bullismo “Parole Nascoste”, in modo che parole e frasi offensive vengano filtrate dai commenti e dalle richieste di messaggi diretti degli adolescenti.

Inoltre, Instagram invierà una notifica agli adolescenti per lasciare l’app dopo 60 minuti di utilizzo quotidiano, e l’app entrerà in modalità “sleep” tra le 22:00 e le 7:00.

Instagram sta iniziando a implementare i nuovi account per adolescenti oggi, e prevede che la maggior parte degli adolescenti sarà inclusa nell’esperienza entro 60 giorni.

Instagram sta anche creando una nuova esperienza Esplora per adolescenti, permettendo loro di selezionare argomenti di interesse per ricevere contenuti basati su quei generi e tag.

Nel frattempo, i genitori potranno vedere con chi stanno chattando i loro figli e impostare limiti di tempo sull’uso dell’app. Potranno anche bloccare l’uso dell’app in determinati periodi e vedere gli argomenti che i loro figli hanno selezionato in Esplora.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma