Alice nella città Day 11: da Suspicious Minds a Mare Fuori, istruzioni per l’uso

Il programma completo di sabato 28 ottobre, undicesimo giorno di programmazione: dal film di Emiliano Corapi alla serie di Ivan Silvestrini, poi Trolls 3, For Night Will Come, Resvurgis, Desiré e tre film a sorpresa

Di THR ROMA

L’acquisto dei biglietti per i film di Alice nella città potrà essere effettuato esclusivamente online attraverso il sito romacinemafest.boxol.it. Per consultare il programma e per ulteriori informazioni sui luoghi e le convenzioni della Festa è possibile visitare il sito www.romacinemafest.it.

Nel periodo del Festival sarà possibile acquistare i biglietti dal 17 al 29 ottobre presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con i seguenti orari: dalle ore 11 alle ore 22.30.

Di seguito la programmazione di Alice nella città del 28 ottobre:

SUSPICIOUS MINDS di Emiliano Corapi

Quando un uomo e una ragazza rimangono bloccati nell’ascensore dell’hotel in cui soggiornano, nei rispettivi partner, rimasti fuori, s’insinua il dubbio che nel tempo trascorso dentro sia accaduto qualcosa. Tuttavia il sospetto del tradimento genera nelle coppie, che vivono fasi diverse della vita, reazioni opposte, innescando dinamiche sempre più pericolose.

Giulio Cesare – Sala 1, PRESS / ACCREDITATI, ore 11:30

Auditorium Conciliazione PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 18:30

FILM SORPRESA 1

Sinopoli – Auditorium Parco della Musica, PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 12:00

TROLLS 3 – TUTTI INSIEME di Walt Dohrn (proiezioni speciali)

Sono trascorsi due anni da quando l’amicizia tra Poppy (Anna Kendrick) e Branch (Justin Timberlake) e adesso i due trolls sono finalmente una coppia. Col passare del tempo i due legano sempre di più, ma Poppy scopre che Branch ha un passato segreto, che lei ignorava.

Sala Sinopoli – Auditorium Parco della Musica, PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 16:00

FOR NIGHT WILL COME di Céline Rouzet

Il giorno in cui si trasferisce in un nuovo quartiere, la famiglia Feral ha intenzione di apparire il più normale e affabile possibile. Ma il figlio diciassettenne, Philemon, non è un adolescente normale e si nasconde di più sotto al carattere introverso e alla bellezza inquietante. Quando si avvicina alla sua nuova vicina, Camila, la sua sete di sangue cresce e la sua diversità diventa impossibile da dissimulare.

Cinema Adriano – Sala 3, PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 16:30

FILM SORPRESA 2

Auditorium Conciliazione, PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 17:00

RESVRGIS di Francesco Carnesecchi (panorama Italia – concorso)

Resvrgis, racconta la storia di Sara, una giovane completamente annoiata e stanca dell’atteggiamento ipocrita dei suoi genitori. La ragazza trova conforto nell’amicizia di Gaia, che la invita a unirsi a una battuta di caccia al cinghiale sui Monti Simbruini, organizzata ogni anno dal fidanzato Geppi e da suo fratello Rino. La braccata, che doveva essere un momento spensierato, si trasformerà, però, in un vero incubo.

Cinema Adriano – Sala 3, PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 18:30

FILM SORPRESA 3

Cinema Adriano – Sala 3, PRESS / ACCREDITATI, ore 20:30

MARE FUORI di Ivan Silvestrini

Nella quarta stagione, i protagonisti di Mare Fuori si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo.

Auditorium Conciliazione, PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 21:30

DESIRÉ di Mario Vezza (panorama Italia – concorso)

Desiré è una ragazza napoletana di origini senegalese, ha sedici anni che vive alla giornata. Non ha amici, né interessi, né grandi passioni, il suo mondo appare vuoto come lo sguardo di sua madre, una tossicodipendente che non riesce a stare in piedi. L’unica cosa che ha valore è l’affetto che prova per Emanuele, un ragazzino di qualche anno più grande che cerca una rapida ascesa nella malavita locale. È per colpa loro se Desiré si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato: viene arrestata dalla polizia e spedita in un penitenziario minorile. Nella sua lunga detenzione, Desiré inizia un lento percorso di crescita identitaria che non credeva possibile.

Cinema Adriano – Sala 3, PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 22:30