Trolls 3 – Tutti insieme: Lodovica Comello e Stash, pop star in cerca di una “perfetta armonia familiare”

Il film è in sala dal 31 ottobre, dopo l'anteprima congiunta tra la Festa del Cinema e Alice nella città. I doppiatori raccontano la loro esperienza da genitori e come siano riusciti a superare l'ansia da palcoscenico

[jwplayer NhVvDRwjJAjVoebc-bs2OzLAl]

Era il 2016 quando Trolls è arrivato per la prima volta sullo schermo. Il film d’animazione è prodotto dalla DreamWorks Animation e parte dalle “troll dolls” ideate dal taglialegna Thomas Dam e ispirate alla tradizione folcloristica scandinava. Le bamboline entrarono in produzione nel 1950, mentre negli Stati Uniti approdarono quasi un decennio dopo, nel 1959. Sono stati i registi Mike Mitchell (Shrek e vissero felici e contenti, The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura) e Walt Dohrn (Shrek terzo, I pinguini di Madagascar) a rendere qugli esserini mostruosi e coloratissimi i protagonisti di una trilogia piena di glitter e musica.

Nel 2019, infatti, la storia della solare Poppy e del burbero Branch torna nel sequel Trolls World Tour – diretto ancora una volta da Dohrn al fianco di David P. Smith (Giù per il tubo) -, arrivando nel 2023 al successivo Trolls 3 – Tutti insieme. Nella versione originale i personaggi principali sono doppiati da Anna Kendrick e Justin Timberlake. Nel terzo capitolo della saga dei Trolls, a prestare la voce alla protagonista Poppy è la cantante e conduttrice Lodovica Comello, mentre per Branch è l’Antonio “Stash” Fiordispino del gruppo dei The Kolors.

In Trolls 3 – Tutti insieme lo scontroso, ma in fondo tenero Branch ritroverà i fratelli con cui, quando era più piccolo, componeva la boyband BroZone, e con cui non è mai riuscito a trovare sul palco la “perfetta armonia familiare”. Dopo anni di lontananza e l’inevitabile scioglimento del gruppo per divergenze artistiche, Branch è chiamato a salvare il fratello Floyd, imprigionato dalle popstar Velvet e Veneer. Un duo di divi stonatissimi che, per avere successo, risucchiano il talento del piccolo troll. Tra ansia da palcoscenico e complicità, abbiamo chiesto ai doppiatori Stash e Comello come riescano a trovare nel loro privato la “perfetta armonia familiare”.

Trolls 3 – Tutti insieme sarà in sala dal 31 ottobre con Universal Pictures, dopo l’anteprima congiunta tra Festa del Cinema 2023 e Alice nella città.