La Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Mufasa: Il Re Leone. Diretto da Barry Jenkins (Moonlight, Se le strade potessero parlare), il film pieno di musica è sia una storia di origini che seguito del film fotorealistico Il Re Leone diretto da Jon Favreau. L’opera uscita nel 2019 era basata sull’omonimo classico d’animazione Disney del 1994.
Il nuovo film, che arriverà nelle sale il 20 dicembre, racconterà la storia del padre di Simba, Mufasa, un orfano che è cresciuto fino a diventare un sovrano saggio, potente e compassionevole. Aaron Pierre dà la voce al personaggio del titolo – doppiato da James Earl Jones in entrambi i film precedenti – mentre Kelvin Harrison Jr. dà la voce al fratello cattivo Scar (Chiwetel Ejiofor nel film del 2019 e Jeremy Irons nel classico d’animazione del 1994).
Mufasa: Il Re Leone, la parola al regista
Billy Eichner e Seth Rogen torneranno rispettivamente nei panni di Timon e Pumbaa, riprendendo i loro ruoli dal film di Favreau. La pellicola incassò un totale di 1,7 miliardi di dollari al botteghino mondiale, diventando il film a marchio Disney con il maggior incasso di tutti i tempi. All’inizio del mese, Jenkins era presente al CinemaCon di Las Vegas per presentare il primo teaser trailer agli esercenti delle sale cinematografiche.
“È un’avventura ad ampio respiro”, ha annunciato ai presenti. E ha aggiunto: “Il pubblico può aspettarsi di trovare molte cose in questo film: una storia epica e una commedia con volti familiari. Ci sono momenti assolutamente esilaranti e altri di estrema profondità”. Ha inoltre sottolineato che il film conterrà una scaletta di canzoni tutte nuove. “Mi stanno ammanettando, quindi non posso dirvi chi ha realizzato le canzoni, ma vi assicuro che sono assolutamente fantastiche”, ha confermato prima che il trailer rivelasse il nome dell’autore delle musiche, ossia Lin-Manuel Miranda.
Di seguito il trailer ufficiale di Mufasa: Il Re Leone.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma