Oceania 2: il primo trailer del film Disney di nuovo nel mondo di Vaiana

Dopo otto anni dall'uscita del primo film, la giovane protagonista torna insieme al semidio Maui a solcare i mari per un'altra incredibile avventura. In uscita nelle sale italiane il prossimo 27 novembre

Di THR ROMA

Vaiana torna sul grande schermo nel nuovo film Walt Disney Animation Studios Oceania 2. Sono disponibili il primo trailer, i poster e le immagini del lungometraggio che arriverà il 27 novembre nelle sale italiane.

Il primo film è uscito nei cinema nel 2016 e ha incassato più di 687 milioni di dollari in tutto il mondo, oltre a ottenere due nomination agli Oscar. A febbraio 2024 era stato rilasciato un primo trailer.

La Disney è anche dietro un remake live-action di Oceania del regista Thomas Kail. Il film avrà come protagonista Dwayne Johnson (che doppia Maui) e l’uscita è prevista per il 10 luglio 2026.

Oceania 2, la trama

Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.

Oceania 2 è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.