Korea Week: torna a Roma la rassegna sulla cultura coreana più attesa dell’anno

Fino al 12 novembre nella Capitale saranno protagonisti il K-Beauty, il K-Pop, il K-Movie, il K-Art e il K-Theatre. Tra i film in programma Hills of Secrets e Road to Boston di Kang Je-gyu

Di THR ROMA

Anche quest’anno l’Istituto culturale coreano, insieme all’Ambasciata della Repubblica di Corea e KOCIS (Korean Culture and Information Service), apre le porte alla Korea Week con nuovi eventi che porteranno al pubblico un assaggio dei vari aspetti della cultura coreana fino al 12 novembre presso la città eterna.

Saranno protagonisti di questa rassegna il K-Beauty, cura dell’aspetto fisico d’impronta coreana, il K-Pop, ormai rinomato stile di musica che sta letteralmente travolgendo tutto il mondo, il K-Movie, cinema coreano, il K-Art, di cui quest’anno farà da protagonista una mostra di lanterne tradizionali, e il K-Theater, la cucina coreana che verrà presentata tramite una simpatica commedia teatrale. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero con prenotazione necessaria ove richiesto.

Martedì 7 novembre, alle 17:30 presso il cinema Nuovo Olimpia debutterà il primo dei quattro film coreani programmati per questa Korea Week: Hills of Secrets, titolo diretto da Jieun Lee che ha ricevuto ottime valutazioni sia dalla critica sia dal pubblico coreano e mette in risalto in concetto di famiglia visto dagli occhi di una ragazza che frequenta la quinta elementare. Per partecipare alla proiezione sarà necessaria la prenotazione tramite il link (info su culturacorea.it). Alle 19:00 ci sarà il secondo workshop sul Personal Color presso l’Istituto culturale coreano con capienza di 20 persone e prenotazione necessaria tramite il link (info su culturacorea.it).

Alle 20:00, sempre presso il Cinema Nuovo Olimpia, verrà proiettato il secondo film di questa rassegna: Road to Boston. Pellicola del regista Kang Je-gyu basata sulla storia vera dell’atleta coreano Suh Yunbok (interpretato dall’attore Yim Si-wan) che divenne il primo vincitore asiatico della maratona di Boston nel 1947 portando per la prima volta sul podio la bandiera coreana dopo la liberazione della Corea dal dominio coloniale giapponese. Prenotazione tramite il link (info su culturacorea.it).