Alessandro Gassman rende omaggio alla sorella Paola Gassman, scomparsa all’età di 78 anni dopo una lunga malattia, con un commovente messaggio sui social media. “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta”, scrive l’attore su X.
Ciao sorella mia. Sei sempre
stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante , la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta. 🌸 pic.twitter.com/nFuWmxXHyC— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) April 10, 2024
I funerali dell’attrice Paola Gassman si terranno venerdì 12 aprile alle 11 nella chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.
Paola Gassman è stata protagonista, insieme al marito, anche lui attore, Ugo Pagliai, della scena teatrale italiana. I due hanno avuto due figli, Simona e Tommaso.
Lei, nata nel 1945, era la prima figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci. Alessandro Gassmann è nato invece nel 1965 dalla relazione di Vittorio Gassman con Juliette Mayniel. Paola e Alessandro hanno anche un’altra sorella Vittoria – nata dal matrimonio di Vittorio Gassman con Shelley Winters – e un altro fratello Jacopo, nato dal matrimonio con Diletta D’Andrea.
L’ultima apparizione in tv di Paola Gassman è del 5 gennaio, quando ha partecipato a una puntata di La volta buona, il programma di Caterina Balivo su Rai 1, dove ha ripercorso la sua carriera, ricordato suo padre e parlato della sua vita sentimentale, prima il matrimonio in giovane età con Luciano Virgilio e poi il lungo rapporto con Ugo Pagliai, il vero grande amore della sua vita.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma