Costiera: nel cast della serie anche Maria Chiara Giannetta, Tommaso Ragno e Pierpaolo Spollon

Targato Prime Video e prodotto da Lux Vide, il titolo annovera tra le sua file anche Jesse Williams, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi e Sam Haygarth. Diretta da Adam Bernestein e Giacomo Martelli, la produzione è attualmente in corso

Di THR ROMA

Prime Video ha svelato il cast che andrà ad affiancare il protagonista Jesse Williams (Your Place Or Mine, Only Murders In The Building, Broadway’s Take Me Out) nella nuova serie italiana Costiera. Tra gli attori nostrani e internazionali Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.

Costiera è una serie internazionale light action drama girata in inglese e diretta dal premio Emmy Adam Bernstein e da Giacomo Martelli, da un’idea di Luca Bernabei, scritta da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch e co-prodotta da Amazon MGM Studios e Luca Bernabei per Lux Vide, una società del gruppo Fremantle.

Daniel De Luca (Jesse Williams) è un ex marine di origini italiane che torna nel paese della sua infanzia per lavorare come problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo, sulla costa di Positano. Oltre a risolvere i problemi dei facoltosi ospiti dell’albergo, Daniel è anche sulle tracce di Alice, una delle figlie del proprietario, scomparsa un mese prima. Daniel deve fare tutto il possibile per riportarla a casa, ma affrontare coloro che hanno rapito la ragazza sarà una sfida più grande di qualsiasi problema Daniel abbia mai affrontato.

Prime Video detiene i diritti esclusivi di Costiera in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, mentre Fremantle si occuperà delle vendite globali in tutti gli altri territori. La produzione della serie è attualmente in corso.

In un’intervista con The Hollywood Reporter Roma, l’amministratore delegato di Lux Vide Luca Bernabei ha definito l’accordo tra Amazon e Fremantle come “un unicum”. “È la prima volta che si mettono insieme una piattaforma streaming e un grossissimo distributore internazionale per creare una serie. Sin dalle premesse è evidentemente un lavoro improntato all’internazionalità”.