Margherita Buy debutta alla regia con Volare, il primo trailer ufficiale del film

Nel cast corale Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen e Francesco Colella. La pellicola, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, arriva nella sale italiane il 22 febbraio

Di THR ROMA

Un’altra attrice che debutta alla regia. Margherita Buy è pronta al decollo col suo esordio Volare, di cui è protagonista insieme a un cast corale composto da Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Pietro Ragusa e Oscar Matteo Giuggioli, con la partecipazione di Massimo De Francovich e Elena Sofia Ricci.

“Non era certo una mia priorità dedicarmi alla regia, ma quando ti capita di vivere qualcosa che ti ha sorpreso e divertito e che ha cambiato il tuo modo di vedere un certo fatto, magari una certa paura, allora può nascere lo strano e forse insano desiderio di raccontarla a modo tuo”, ha dichiarato Buy.

“Con Doriana Leondeff e Antonio Leotti abbiamo scritto un testo, a nostro parere divertente, che racconta una delle paure più diffuse al mondo: quella di volare. La protagonista si trova a condividere il suo terrore con un gruppo di sconosciuti, diversissimi da lei ma profondamente simili perché accomunati dallo stesso problema. La speranza è che attraverso la storia di questi personaggi e delle loro paure il pubblico possa riconoscersi e sorridere delle proprie fragilità, magari mai confessate”, ha proseguito.

Volare, il trailer ufficiale

Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e arriverà nelle sale italiane il 22 febbraio. Volare si concentra su AnnaBì, attrice di talento che potrebbe aspirare al successo internazionale se salisse su quel maledetto aereo per la Corea. Ma solo l’idea di volare per fare un casting o per le riprese l’ha sempre frenata.

Adesso che sua figlia sta per trasferirsi in California per studiare, AnnaBì è alla ricerca di una soluzione e decide di iscriversi a un corso della compagnia di bandiera, pensato proprio per chi ha paura di volare e dove trova altre persone come lei terrorizzate al solo pensiero.

Il film è una produzione Kavac Film, Maremosso, IBC Movie, Tenderstories con Rai Cinema, in collaborazione con ITA Airways. Volare è distribuito da Fandango. Di seguito il trailer ufficiale del film: