Imaginary: il trailer del nuovo thriller soprannaturale prodotto da Blumhouse

Il film esplora l’innocenza degli amici immaginari, ponendo una domanda inquietante: sono davvero frutto dell'immaginazione dei bambini o c'è qualcosa di più terrificante e oscuro che si nasconde?

Di THR ROMA

È in arrivo Imaginary, un nuovo horror targato Blumhouse, casa di produzione di Five Nights at Freddy’s e M3gan. Imaginary esplora l’innocenza degli amici immaginari, ponendo una domanda inquietante: sono davvero frutto dell’immaginazione dei bambini o c’è qualcosa di più terrificante e oscuro che si nasconde?

Quando Jessica (DeWanda Wise) torna a vivere con la sua famiglia nella casa dove è cresciuta, la figliastra Alice (Pyper Braun) avventurandosi in cantina, trova un orsacchiotto di peluche di nome Teddy. Fin da subito sviluppa un inquietante attaccamento con lui, dapprima in modo giocoso e poi sempre più sinistro. Quando il comportamento di Alice diventa sempre più preoccupante, Jessica si rende conto che il tenero Teddy è molto più dell’orso di peluche che lei credeva.

“DeWanda è stata molto più che la star di questo film”, ha affermato il regista Wadlow in un comunicato. “È stata un reale partner creativo. Molto del genere horror affonda le radici nelle nostre paure da bambino e DeWanda vi si è gettata a capofitto. Sapete come si dice, no? L’immaginazione del pubblico fa più paura di qualsiasi film, ma staremo a vedere, quando scoprirete il nostro lavoro”.

Il cast comprende Tom Payne, Taegen Burns, Veronica Falcon e Betty Buckley. Si tratta inoltre del secondo thriller soprannaturale di cui Wise sarà protagonista nei prossimi mesi, dopo Killing Faith. Recentemente è apparsa nel blockbuster Jurassic Park: Dominion e The Harder They Fall, diretto da Jeymes Samuel.

Jeff Wadlow ha diretto Imaginary da una sceneggiatura scritta insieme a Greg Erb e Jason Oremland. La pellicola uscirà nelle sale italiane dal 7 marzo.