Nel vecchio West con David Oyelowo: il teaser trailer di Lawmen: Bass Reeves su Paramount+

Il produttore Taylor Sheridan, dopo Tulsa King e 1923, presenta una serie antologica su forze dell'ordine e fuorilegge. Ogni stagione un protagonista diverso. Si inizia con il primo U.S. marshal nero della storia

Sì, Taylor Sheridan ha altro in arrivo su Paramount+ dopo Tulsa King, 1923 e Yellowstone. È adesso disponibile online il primo teaser trailer della prossima serie drammatica del prolifico produttore, Lawmen: Bass Reeves. Protagonista è il candidato all’Emmy David Oyelowo (Selma) nel ruolo del primo U.S. Marshal nero a ovest del Mississippi, con Chad Feehan (Ray Donovan) come creatore e showrunner.

Secondo la sinossi ufficiale il nuovo show, “rivelando la storia non raccontata del più leggendario uomo di legge del vecchio West,  segue il viaggio di Reeves (Oyelowo) e la sua ascesa dalla schiavitù alle forze dell’ordine. Uomo che nonostante l’arresto di oltre 3000 fuorilegge nel corso della sua carriera, ha dovuto sopportare il peso del distintivo e ha lottato con il costo morale e spirituale per la sua amata famiglia”. Lawmen sarà una serie antologica e ogni stagione si concentrerà su un diverso uomo di legge o fuorilegge che ha avuto un impatto sulla storia.

La serie è interpretata anche da Lauren E. Banks, Demi Singleton, Forrest Goodluck, Barry Pepper, Donald Sutherland e Dennis Quaid. Nel cast anche Shea Whigham e Garrett Hedlund come guest star e, in ruoli ricorrenti, Joaquina Kalukango, Lonnie Chavis, Grantham Coleman, Tosin Morohunfola, Dale Dickey, Rob Morgan, Ryan O’Nan, Margot Bingham, Mo Brings Plenty, Justin Hurtt-Dunkley e Bill Dawes.

Lawmen: Bass Reeves segue la scia di un altro dramma di Sheridan, Special-Ops: Lioness, che ha trasmesso il finale della prima stagione la scorsa settimana. Debutterà con due episodi su Paramount+ il 5 novembre.

Traduzione di Pietro Cecioni