Sharknado si trasforma in Barbie: un poster inedito per i dieci anni del famoso (s)cult (Esclusiva)

Un anniversario da trascorrere al cinema per il film della The Asylum, in cui Tara Reid, Ian Ziering e John Heard combattono contro un tornado che risucchia degli squali e li sputa sulla città di Los Angeles

Un decennio dopo essere diventato un successo inaspettato sul canale SyFy, dando vita a un franchise di film di serie B a basso costo, Sharknado – (s)cult in cui Tara Reid, Ian Ziering e John Heard combattono contro un tornado che risucchia degli squali e li sputa su Los Angeles – sta per arrivare nei cinema per la prima volta, per due giorni di celebrazioni in vista del suo decimo anniversario.

E, per promuovere il ritorno della loro creazione più famosa, i produttori della The Asylum, non diversamente dalla loro famigerata serie di titoli cosiddetti mockbuster, si sono ispirati al film del momento.

In un poster speciale alternativo, rivelato in esclusiva da The Hollywood Reporter, Sharknado è stato trasformato in una versione di Barbie, con una bambola alla guida di una decappottabile rosa nel mezzo di un uragano dello stesso colore, che scaglia squali assassini (alcuni sempre rosa, per l’appunto) dal cielo e con Ken che brandisce una motosega. È improbabile che il poster sia stato approvato dalla Mattel.

La versione “completamente rimasterizzata” di Sharknado uscirà il 15 e 16 agosto e, secondo quanto riportato nel trailer, conterrà centinaia di nuovi effetti speciali, tra cui “nuove uccisioni” e “nuovi brividi”. “Più squali, più ‘nado”, viene annunciato con orgoglio.

In un dettagliato reportage su come nasce la storia di Sharknado, pubblicato nel 2018, il team creativo dietro il famoso (s)cult, tra cui il regista Anthony C. Ferrante, ha spiegato come la pellicola sia nata da una battuta su un altro film a basso budget con protagonista un folletto assassino e che in qualche modo l’idea è finita in una sessione di pitch durante l’American Film Market.

Non ci si aspettava che andasse da nessuna parte, ma il 13 luglio il film, costato un milione di dollari, è diventato improvvisamente un fenomeno culturale sul canale SyFy, che ha portato a cinque sequel e a un musical a Las Vegas, cementando il nome di The Asylum nel panorama dei B-movie.

Il trailer dell’uscita nelle sale di Sharknado è disponibile qui.

Il poster di Sharknado in versione Barbie

Il poster di Sharknado in versione Barbie