A24 e Warner Bros. Discovery siglano un accordo. I titoli dello studio in esclusiva su Hbo e Max

Oltre ai film più recenti e in uscita come Priscilla di Sofia Coppola, The Zone of Interest di Jonathan Glazer e Dream Scenario con Nicolas Cage, il patto coinvolgerà anche pellicole della libreria come Everything Everywhere All at Once

Warner Bros. Discovery ospiterà in esclusiva i prossimi film A24. È stato annunciato un accordo pluriennale pay-1 che porterà i titoli dello studio indipendente su Hbo e Cinemax di Warner Bros. Discovery, nonché al servizio di streaming Max.

Oltre ai film più recenti e in uscita come Priscilla di Sofia Coppola, The Zone of Interest di Jonathan Glazer e Dream Scenario con Nicolas Cage, l’accordo coprirà titoli della libreria A24, tra cui il vincitore come miglior film agli Oscar 2023 Everything Everywhere All at Once, The Whale con Brendan Fraser e Uncut Gems dei fratelli Safdie.

Altre uscite nel 2024 disponibili in base all’accordo saranno Dicks: The Musical, il film-concerto dei Talking Heads, Stop Making Sense, e The Iron Claw, con altri titoli in uscita tra cui la storia d’amore della bodybuilder Kristen Stewart, Love Lies Bleeding, e il film d’azione di Alex Garland Civil War.

L’annuncio rileva che tra la libreria esistente e i prossimi film A24, il pubblico di Warner Bros. Discovery “avrà accesso a più di cento titoli A24 durante la durata dell’accordo”.

A24 aveva precedentemente un accordo di produzione con Showtime che prevedeva che lo studio andasse in onda sui canali Showtime, così come sulle sue piattaforme di streaming sorelle. Quel patto, firmato nel 2019, copriva le uscite cinematografiche fino al 1° novembre 2022.

“Continuare la nostra relazione con A24 per offrire agli abbonati film pluripremiati insieme ai recenti titoli favoriti dei fan aggiunge un valore incredibile alla proposta di valore di Hbo e Max”, ha affermato Royce Battleman, vicepresidente esecutivo delle acquisizioni di contenuti, Warner Bros. Discovery. “La vasta gamma di storie che provengono dal gasdotto A24 rende questa partnership di grande impatto per il nostro pubblico”.