Maer Roshan nominato condirettore di The Hollywood Reporter

Il giornalista, già direttore del Los Angeles Magazine, lavorerà al fianco della direttrice Nekesa Mumbi Moody a partire dal 25 settembre

Di THR ROMA

Mercoledì 30 agosto, The Hollywood Reporter ha annunciato la nomina di Maer Roshan a condirettore, al fianco del direttore editoriale Nekesa Mumbi Moody.

L’annuncio arriva in un momento in cui la storica testata nel settore dell’entertainment continua a evolversi e ad espandere il suo business in perpetua crescita. Sia Roshan che Moody fanno capo al direttore operativo di Penske Media, George Grobar e fanno base a Los Angeles. Maer inizierà a ricoprire il suo nuovo ruolo dal 25 settembre.

Roshan è un giornalista, scrittore e imprenditore dei media pluripremiato, con una lunga esperienza nella creazione di contenuti eccezionali. Si unisce al team dopo l’esperienza al Los Angeles Magazine, dove ha ricoperto il ruolo di direttore a partire dal 2019.

Roshan ha lavorato come redattore di punta per diversi marchi prestigiosi, tra cui New York Magazine, Interview, Talk e 429, e ha lanciato e curato con successo una serie di pubblicazioni online e cartacee all’avanguardia, tra cui Radar, TheFix.com e Punch!

Nel 2012 Roshan si è trasferito a Los Angeles per dirigere Awesome Projects, una società di consulenza editoriale e creativa che conta tra i suoi clienti Telepictures e Snapchat. Dal 2016 è stato anche redattore di FourTwoNine, una rivista e sito web maschile con sede in California che ha vinto il Los Angeles Press Club’s 2018 Southern California Journalism Award per la sua copertura politica e commerciale.

In particolare, ha ricoperto il ruolo di vicedirettore del New York Magazine per quasi sette anni, supervisionando la sezione Intelligencer. È stato fondatore e amministratore delegato di Radar, una rivista di cultura pop irriverente e ricca di notizie, acclamata anche dal New York Times. Assunto da Tina Brown come direttore editoriale di Talk, nel suo primo anno Roshan ha registrato aumenti della tiratura a due cifre.

La crescita di The Hollywood Reporter

“Negli ultimi anni, Nekesa ha guidato questo straordinario team attraverso la pandemia e ha alzato il livello editoriale con una rinnovata enfasi sui reportage investigativi e sui servizi”, ha dichiarato Jay Penske, presidente, fondatore e Ceo di Penske Media. “L’istinto giornalistico di Nekesa e l’innegabile talento di Maer per la narrazione e l’innovazione li rendono un duo potente. Non vedo l’ora di vederli continuare a costruire e far evolvere The Hollywood Reporter per il futuro”.

“Con Maer ho trovato un partner che condivide la mia stessa visione di THR“, ha dichiarato Moody. “Entrambi apprezziamo la copertura e l’analisi esperta del mondo dello spettacolo, i profili approfonditi e le inchieste, lo stile e la moda accattivanti e, soprattutto, l’eccellenza giornalistica. Sa cosa attira i lettori e cosa li fa tornare. Sono davvero entusiasta di averlo come co-direttore”.

Roshan ha aggiunto: “Ammiro da tempo The Hollywood Reporter, e sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team. Non vedo l’ora di portare la mia passione per lo storytelling e la mia mentalità imprenditoriale in questo marchio iconico, lavorando al fianco di Nekesa”.

Sotto la guida di Moody, The Hollywood Reporter ha raggiunto nuovi traguardi nella copertura dell’industria dell’intrattenimento. Reportage approfonditi, analisi e recensioni; un accesso senza precedenti alle fonti, fotografie e video di livello mondiale e servizi esclusivi nella sua pluripremiata rivista settimanale e nel suo dinamico sito web. THR è stato nominato migliore pubblicazione di intrattenimento ai 15° National Arts & Entertainment Journalism Awards nel dicembre 2022 e ha vinto il premio come miglior sito web ai 65° SoCal Journalism Awards nel giugno scorso.

The Hollywood Reporter produce anche prestigiosi eventi dal vivo, iniziative filantropiche, di empowerment e sulla diversity, tra cui Close Up With The Hollywood Reporter, nominata agli Emmy.

Traduzione di Nadia Cazzaniga