Fremantle entra in affari con Rachel Weisz. La società di produzione internazionale ha firmato un accordo di prelazione e sviluppo con Astral Projection, la casa di produzione gestita dall’attrice premio Oscar e dalla produttrice della miniserie Dead Ringers, Polly Stokes. L’accordo triennale trasformerà Fremantle nella casa principale di tutti i progetti televisivi e cinematografici di Astral Projection. Astral lavorerà a stretto contatto con la divisione Global Drama di Fremantle, diretta da Christian Vesper, CEO Global Drama, e Seb Shorr, COO Global Drama, nonché con il suo team di distribuzione internazionale.
“Siamo entusiasti di aver trovato in Fremantle dei partner così esperti e fiduciosi”, ha dichiarato Weisz in un comunicato. “Non appena abbiamo incontrato Christian e Seb, abbiamo capito che si adattavano perfettamente ai nostri gusti e alla nostra energia e che questa sarebbe stata una casa perfetta per Astral”. Ha aggiunto Stokes: “Vogliamo raccontare storie che siano sorprendenti e incoraggianti, che trovino la gioia in luoghi inaspettati e audaci. Siamo state immediatamente colpite dalla portata di Fremantle nel cinema e nella televisione, e dalla sua profonda fiducia in talenti eccezionali. Non vediamo l’ora di iniziare questo capitolo”.
Vesper, Shorr e Fran Denny, vicepresidente degli affari legali e commerciali della divisione Global Drama di Fremantle, hanno negoziato l’accordo per conto di Fremantle, mentre James Kay e Jessica Hudson di Sheridans hanno agito per conto di Astral Projection. Astral Projection ha coprodotto per Amazon Dead Ringers, la rivisitazione in sei parti del classico horror di David Cronenberg del 1988 Inseparabili, con Weisz che interpreta entrambi i ruoli principali, due ginecologhe gemelle – nell’originale erano due gemelli interpretati da Jeremy Irons.
L’accordo con Astral è solo l’ultimo di una lunga serie di accordi di prelazione con nuovi talenti di Fremantle, che ha recentemente firmato un accordo di sviluppo con Krishnendu Majumdar e Richard Yee della casa di produzione Me+You Productions. Fremantle ha inoltre stipulato accordi simili con il regista di Niente di nuovo sul fronte occidentale Edward Berger e la sua etichetta Nine Hours, con Angelina Jolie, con la Sinestra di Johan Renck e Michael Parets e con la Fabula di Pablo Larraín.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma