In attesa di Sanremo, il messaggio “segreto” di Mahmood che annuncia forse un nuovo progetto

A Milano, Roma e Napoli spuntano materassi con frasi d'amore e una data. Prima del suo terzo Festival di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio, dove canterà Tuta gold, il cantante "invade" le strade delle maggiori città

Di THR ROMA

Materassi abbandonati ai lati della strada, come vecchi rifiuti, frasi d’amore e una firma, quella di Mahmood. Milano, Roma e Napoli oggi si sono svegliate così venerdì 19 gennaio, con quella che sembra a tutti gli effetti una campagna di guerriglia marketing che ha già attirato l’attenzione sui profili social del cantante, in attesa di qualche dettaglio in più.

“Sembravamo impazziti…siamo mai stati felici?”, “Scusa se non mi ricordo mai il tuo compleanno”, “Mi chiedevo un giorno se avrei guadagnato per invitare degli amici a cena” sono queste le frasi scritte a mano con la vernice spray, come dei graffiti, accompagnate da una data: 22 gennaio 2024. L’ipotesi più probabile è che si tratti dei versi di un nuovo testo.

I "materassi di Mahmood" a Roma. Courtesy of WordsForYou Press

I “materassi di Mahmood” a Roma. Courtesy of WordsForYou Press

Dopo l’annuncio della partecipazione a Sanremo 2024, la terza di cui le due precedenti entrambe vinte prima con Soldi nel 2019 e poi con Brividi nel 2022 insieme a Blanco, ci si aspetta infatti che Mahmood pubblichi un nuovo progetto discografico subito dopo il festival della canzone italiana. E il 22 gennaio potrebbe essere proprio il giorno dell’annuncio ufficiale di un nuovo album che manca da ormai tre anni. Ghettolimpo è infatti del 2021.

Nel frattempo Mahmood è stato in tour e si è dedicato anche ad altri progetti, tra cui il doppiaggio del granchio Sebastian nel remake Disney in live action de La Sirenetta.