
Guardare, ma assolutamente non toccare, è ciò che sembra dire l’abito con cui Anya Taylor-Joy ha deciso di inaugurare i red carpet di Furiosa: A Mad Max Saga, prequel di Fury Road (2015). La protagonista ha infatti sfoggiato un particolare abito dorato e trasparente, ricoperto di giganti spilli, come frecce infilzate nella carne. Accanto a lei sul tappeto rosso anche il regista George Miller e i comprimari Chris Hemsworth e Tom Burke, in outfit decisamente più tradizionali.
Il miniabito indossato dall’attrice (di recente vista anche in un piccolo ma fondamentale ruolo in Dune – Parte due) è completato da un copricapo metallico e, secondo la rivista People, si tratta di un abito couture vintage della collezione primavera estate 1996 di Paco Rabanne, firmato da Ryan Hastings.
Una scelta che, come già fatto da Zendaya con lo splendido abito-robot di Mugler, conferma la tendenza delle star a riscoprire grandi collezioni del passato per rendere i red carpet un appuntamento ancora più glamour e interessante, oltre che sostenibile dal punto di vista ambientale e produttivo.
Anya Taylor-Joy , la nuova Furiosa
Nel film, Taylor-Joy interpreta Furiosa, riprendendo il personaggio interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road. Il prequel segue la giovane Furiosa dopo che viene strappata via dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della guerra Dementus, che entra in guerra con il tiranno di Fury Road Immortan Joe. Mentre i due combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere e mettere insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa. Chris Hemsworth e Tom Burke sono rispettivamente i co-protagonisti.
Furiosa arriva in sala con Warner Bros. il 24 maggio negli Stati Uniti e il 23 in Italia.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma