Martin e Francesca Scorsese portano l’umorismo dei loro TikTok al Super Bowl

Nello spot di SquareSpace creato per l'evento sportivo di domenica 11 febbraio, padre e figlia ricreano la divertente dinamica che li ha resi virali sul social della Gen Z. Con il regista che prova a imparare lo slang dei più giovani

Martin Scorsese e sua figlia Francesca portano la loro amata dinamica TikTok sul grande schermo nella nuova campagna di SquareSpace per il Super Bowl. Nel teaser pubblicato lunedì 5 febbraio, il regista tenta di costruire un sito web con l’aiuto della figlia. Pur riconoscendo di non essere un esperto di fantascienza, Scorsese dice a Francesca che vuole che il suo nuovo sito racconti la storia di “una richiesta di connessione intergalattica”.

Francesca Scorsese insegna al padre come creare un nome di dominio per la sua nuova frontiera digitale e il duo esamina le opzioni di carattere per la loro homepage. “Non sapevo che un sito web potesse farlo”, dice Martin. Sua figlia risponde: “Praticamente non è reale se non è su Internet”.

Il loro botta e risposta imita lo stile dei TikTok dei due Scorsese, molto amati dai fan, in cui Francesca istruisce il padre sulla cultura giovanile e sullo slang. Il teaser si conclude con Martin che dice a Francesca che il loro nuovo sito web “schiaffeggia”. “Mi pento davvero di avertelo insegnato”, risponde lei.

Il rimorso, però, è solo per scherzo: a Vanity Fair, Francesca ha dichiarato di non “avere alcun rimpianto” di aver insegnato a suo padre nuove parole.

“A volte usa il gergo Gen Z perché l’ha sentito e per me è la cosa più divertente”, ha affermato. “Può essere che qualcuno trovi irritante sentire il proprio padre usare parole che non appartengono alla sua età. A me fa solo ridere. Lui è di un’altra generazione, quindi è un po’, non direi imbarazzante sentirglielo dire, ma divertente perché sembra che stia davvero cercando di rimanere al passo con la mia generazione e con me”.