Torna stasera su Sky Uno Cucine da incubo, lo show in cui lo chef Antonino Cannavacciuolo cerca di riportare in vita ristoranti sull’orlo del fallimento, dove l’incuria e la cattiva gestione sembrano aver avuto la meglio. Girando per l’Italia dalla Lombardia alla Calabria, dal Piemonte alla Basilicata fino all’Abruzzo, Cannavacciuolo troverà nuove liti tra il personale culinario, cibo scadente, cattive gestioni, recensioni negative e situazioni di crisi.
Insomma: il ritorno di Cannavacciuolo sulla scena culinaria è atteso con ansia da chef e ristoratori in crisi, desiderosi di attingere alla sua esperienza e alle sue capacità imprenditoriali per un make-over totale delle loro strutture. Grazie alla sua consulenza e alla collaborazione di marchi come ACE, Verisure Italia srl, Regina Asciugoni e molti altri, questi locali hanno una seconda possibilità di successo.
Il nuovo episodio di Cucine da incubo
Il primo episodio della nuova stagione porterà gli spettatori a Scarlino Scalo, in provincia di Grosseto, nel pittoresco “Rifugio del Ghiottone”. Il ristorante è gestito da Yaqueline, italo-cubana con una passione sfrenata per la cucina, cresciuta al ritmo delle note di Raffaella Carrà.
Tuttavia, dietro la facciata allegra del locale si nascondono problemi che rischiano di travolgere il sogno di Yaqueline. Ogni sera, il locale inizia con ottimismo, ma il servizio si trasforma presto in una corsa contro il tempo, con tempi biblici e tensioni che minano la gioia del lavoro di squadra. La situazione peggiora quando lo stress si riversa su Francesco, il compagno di Yaqueline, creando frizioni che mettono a dura prova il rapporto tra di loro.
La missione di Cannavacciuolo non è solo quella di rinnovare il locale e il menu, ma anche di riaccendere la passione di Yaqueline e di ristabilire la pace all’interno del suo team. Il locale sarà sottoposto a una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà alla location un aspetto e un’atmosfera del tutto nuovi.
Il primo episodio della nuova stagione dello show, prodotto da Endemol Shine Italy, andrà in onda su Sky uno stasera, 16 maggio, alle 21.15. Sarà inoltre disponibile in streaming su Now, e on demand su Sky Go.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma