Il successo di Viva Fiorello! riaccende la scintilla. Lo showman: “Quasi quasi torno a fare varietà serale”

La terza e ultima puntata del nuovo programma TechetecheShow condotto da Flavio Insinna e andata in onda su Rai 1 venerdì 8 settembre, portando a casa un successo del 20,8% di share

Di THR ROMA

Viva Fiorello!, la terza e ultima puntata del nuovo programma TechetecheShow condotto da Flavio Insinna e andato in onda su Rai Uno venerdì 8 settembre, ha dominato il prime time di ieri con 3 milioni 145 mila spettatori e il 20,8% di share e segnato un aumento del 4,7% di share e di oltre 2 milioni e 300 mila spettatori rispetto alla scorsa settimana.

“Uno splendido risultato che da una parte conferma il grande affetto degli italiani per Fiorello, dall’altra ne confermano il ruolo di artista unico, e sempre generoso, nel panorama della tv del servizio pubblico”, ha commentato l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, in riferimento alla puntata interamente dedicata al comico e presentatore siciliano.

Fiorello dal suo canto si è detto “onorato, entusiasta e commosso”. “Quasi quasi – ha dichiarato – mi è venuta voglia di tornare a fare varietà serale”.

Oltre Fiorello, gli altri risultati Rai

Venerdì 8 settembre su Rai Due è andato in onda l’episodio settimanale della serie americana Ncis Unità anticrimine, in prima visione assoluta, che ha ottenuto il 3,8 di share e 623 mila spettatori e a seguire quello di Ncis Hawaii, sempre in prima visione assoluta, ha realizzato 513 mila e il 3,9% di share.

Su Rai Tre l’appuntamento con l’atletica leggera, in onda dalle 20.13 alle 22.07, è stato seguito da 749 mila spettatori e il 4,6% di share. A seguire Preghiera per Willy, il documentario di Aurelio Picca che ha esplorato le radici profonde della violenza che ha portato alla morte di Willy Monteiro, è stato visto da 277 mila spettatori pari al 2,2% di share.

(Ansa)