Spostata la data di uscita di Spider-Man 4 a fine luglio 2026

Il film arriverà nelle sale due settimane dopo The Odyssey di Christopher Nolan, che vede anche Tom Holland nel cast.

Spider-Man 4 di Tom Holland impiegherà un po’ più di tempo per lanciarsi nelle sale. Sony Pictures ha annunciato venerdì che il prossimo film del supereroe Marvel è ora previsto per l’uscita nelle sale il 31 luglio 2026, una settimana dopo rispetto a quanto precedentemente programmato. Il regista Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) è alla guida del film, attualmente senza titolo.

Questo cambiamento concede al progetto una maggiore distanza dall’uscita di The Odyssey del regista Christopher Nolan, che vede anche Holland nel cast e arriverà nelle sale il 17 luglio 2026. 

Matt Damon, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson e Charlize Theron completano il cast stellare dell’adattamento cinematografico della Universal del poema epico di Omero. Attualmente previsto per l’uscita anche il 31 luglio 2026, c’è il film d’animazione Paw Patrol 3 della Paramount.

Holland è stato visto l’ultima volta sullo schermo nei panni dell’eroico lanciatore di ragnatele in Spider-Man: No Way Home del 2021, che ha superato 1,9 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Quel film è stato diretto da Jon Watts, che ha anche diretto Holland in Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019). Erik Sommers e Chris McKenna hanno scritto il nuovo film di Spider-Man dopo aver precedentemente scritto No Way Home.

Captain America: Brave New World della Disney è uscito nelle sale la scorsa settimana, ed è l’ultimo film proposto dal Marvel Cinematic Universe. Sony, che detiene i diritti cinematografici di Spider-Man, ha stretto una partnership con la Disney nel 2015 per consentire al popolare personaggio di unirsi al MCU. Il prossimo per i fan Marvel è Thunderbolts a maggio, seguito da The Fantastic Four: First Steps, che arriverà nelle sale il 25 luglio dalla Disney. Il prossimo anno è prevista l’uscita di Avengers: Doomsday, che vedrà Robert Downey Jr. nei panni di Doctor Doom.

Alla fine dello scorso anno, The Hollywood Reporter ha riferito che Holland è destinato a recitare al fianco di Austin Butler nel film poliziesco American Speed per Amazon MGM Studios.