Oprah Winfrey, Lady Gaga e DJ Cassidy Saranno i Protagonisti del Concerto della Vigilia Elettorale di Kamala Harris

La lineup per il mitico raduno di Philadelphia era rimasto segreto fino ad ora. Le stelle stanno facendo un ultimo sforzo per Kamala Harris.

Oprah Winfrey, Lady Gaga, DJ Cassidy, Fat Joe, Ricky Martin e i The Roots sono tra i nomi di punta del concerto e del raduno della Harris a Philadelphia, previsto per lunedì sera, vigilia del Giorno delle Elezioni 2024. Anche Freeway, Just Blaze, DJ Jazzy Jeff, Jazmine Sullivan e Adam Blackstone sono stati scelti per mobilitare gli elettori in questo evento finale di promozione al voto, che avrà inizio alle 17:00 ora locale e terminerà alle 21:00. DJ Jazzy Jeff, Fat Joe e Winfrey saranno relatori. Il raduno “Vote for Freedom” rappresenta l’ultimo sforzo della campagna per incentivare il voto prima delle elezioni di martedì. L’evento si svolgerà in fondo ai gradini del Philadelphia Museum of Art lungo il Benjamin Franklin Parkway. Nei giorni precedenti, la campagna aveva promosso un raduno e concerto per il voto con un “ospite musicale a sorpresa” previsto per l’ultima settimana prima delle elezioni.

“È il momento di prepararci a votare – ci vediamo in Pennsylvania”, ha detto Lady Gaga in un video su Instagram.

Harris sarà accompagnata anche dal marito Doug Emhoff durante la tappa di campagna a Philadelphia, dopo aver partecipato a un raduno e concerto per il voto a Pittsburgh, in cui si sono esibiti Katy Perry, Andra Day e D-Nice.

“Questi artisti e personaggi pubblici sono voci fidate per milioni di americani, che ascoltano la loro musica, li seguono sui social media o sono ispirati da loro”, ha dichiarato la campagna nell’annuncio dell’evento.

Le manifestazioni della vigilia delle elezioni del 2024 seguono l’ondata di supporto da Hollywood negli ultimi giorni prima del 5 novembre, compreso l’appoggio di Beyoncé al raduno di Houston, un’apparizione di Harris a Saturday Night Live (che ha portato NBC a dare pari tempo a Donald Trump domenica) e altri importanti endorsement da parte di nomi come Harrison Ford, Jennifer Lawrence e Will.i.am.

Un alto funzionario della campagna ha recentemente parlato dell’impatto delle celebrità nel mobilitare il voto per Harris, sottolineando come l’uso strategico di DJ, video, canzoni e celebrità durante la campagna di Harris contribuisca a creare un ambiente di speranza e ottimismo e a rinforzare il suo messaggio che “tutti hanno una casa con noi”.

DJ Cassidy, ad esempio, ha animato la Convention Nazionale Democratica con un’innovativa festa danzante per il roll call; Winfrey è stata anche un relatrice a sorpresa alla convention. Un recente sondaggio di NBC News mostra i candidati presidenziali democratici e repubblicani in un testa a testa alla vigilia di martedì. “Sarà un’elezione molto combattuta. Ogni singolo voto conterà”, ha detto il produttore Will Packer al THR questa settimana riguardo al suo impegno, tra gli altri, per mobilitare il voto a favore di Harris tra gli uomini di colore prima di martedì.

Il funzionario – parlando in modo riservato ai giornalisti la scorsa settimana, incluso il The Hollywood Reporter – ha affermato che l’ondata di celebrità che si esprime, alcune per la prima volta politicamente e attraverso canali non politici, è dovuta all’elezione ad alto rischio del 2024 tra Harris e Trump. La risposta organica sui social media, inclusi eventi come la revoca da parte di Nicky Jam del suo endorsement per Trump dopo i commenti controversi su Porto Rico al raduno dell’ex presidente al Madison Square Garden, è stata significativa.

Il funzionario ha dichiarato che questo tipo di attività sta avendo un forte impatto su come la campagna sta chiudendo in modo deciso, poiché dimostra “quanto sia importante raggiungere gli elettori e essere molto chiari” sulla differenza tra i due candidati in vista di martedì.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma