Trump vuole che Fox News smetta di usare foto in cui sembra “grasso e arancione”

Pur dovendo affrontare 91 capi d'accusa e una potenziale condanna complessiva a 700 anni di carcere, l'ex presidente degli Stati Uniti sembra molto preoccupato dalle scelte fotografiche dell'emittente via cavo

Pur dovendo affrontare 91 capi d’accusa e una potenziale condanna complessiva a 700 anni di carcere, l’ex presidente Donald Trump sembra molto preoccupato dalle scelte fotografiche di Fox News.

Giovedì 17 agosto Trump si è lamentato del fatto che l’emittente via cavo continui a utilizzare immagini di lui che lo fanno sembrare grasso e arancione. Si è lamentato su Truth Social: “Perché Fox and Friends non mostra tutti i sondaggi in cui io sto battendo Biden, di molto? Non lo vogliono proprio fare! Inoltre, mostrano di proposito le mie foto peggiori, soprattutto quella grande e ‘arancione’ con il mio mento tirato molto indietro. Pensano di farla franca, ma non è così. Come nel 2016… E poi vogliono che io faccia dibattiti!”.

Un po’ di contesto sulle cose a cui si fa riferimento in questa citazione:

1. Secondo Real Clear Politics, tutti i sondaggi recenti mostrano che Biden batterebbe Trump in un ipotetico scontro nel 2024, tranne un sondaggio Messenger/Harris di un mese fa. Il sondaggio più recente è della stessa Fox News, che mostra Biden in vantaggio di 3 punti.

2. Trump si riferisce al suo rifiuto ad oggi di impegnarsi a partecipare al primo dibattito delle primarie repubblicane, fissato per il 23 agosto. È in testa ai sondaggi delle primarie del partito repubblicano e si dice che abbia “paura” di partecipare al dibattito, perché non vuole rischiare di indebolire la sua posizione.

3. All’inizio di quest’anno Trump ha dichiarato alla polizia di New York di pesare circa 109 kg e ha a lungo negato il suo largo uso di autoabbronzante, nonostante i nostri occhi dimostrino il contrario. Un portavoce della Casa Bianca di Trump una volta ha insistito che la sua carnagione era dovuta a “buoni geni”.

Fox News non ha rilasciato commenti immediati.

Traduzione di Nadia Cazzaniga